Annalisa a Sanremo

« Older   Newer »
  Share  
Pippo Berserk
view post Posted on 14/2/2013, 11:06




Giulia mi rivolgo principalmente a te dato che qui siamo rimasti in 2 e so che, come me, 6 una grande fan di Annalisa: a te quale delle 2 canzoni è piaciuta di +?? A me la seconda... quella che non è passata x intenderci... e ti dirò di +... non solo mi è piaciuta di + ma secondo me avrebbe avuto anche + probabilità di vincere xké + "Sanremese"... diciamo così... tu invece quale preferisci???


Scintille video:



Scintille solo audio (il video potrebbero toglierlo dal sito RAI):



LINK al video ufficiale di Scintille sul sito RAI




Non so ballare solo audio (il video sul sito RAI non è presente):


Edited by Pippo Berserk - 14/2/2013, 14:25
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 16/2/2013, 22:52




Sto guardando la finale proprio ora *^*
A me è piaciuta di più la prima semplicemente perché la trovo più adatta a lei o comunque a quello che era il suo mondo prima che andasse ad Amici e le venissero affibbiate le solite canzonette stupide stile Alessandra Amoroso.
Intendiamoci, non ho niente contro di lei ma Maria dovrebbe capire che le ragazze non sono fatte con lo stampino, non è che se alla Amoroso vengono bene quelle canzoni e ovviamente le fanno anche vendere un bel po' di dischi allora bisogna costruire su quel modello anche Annalisa, non funziona così.
Io sono una grande fan di Annalisa, apprezzo moltissimo la sua voce ma apprezzerei di più i suoi dischi se le lasciassero fare la musica che vuole, non so se ad esempio ti è capitato di sentire "solo" o "ombre" che sono due canzoni che ha scritto lei; e tutta un'altra cosa.
Lei ovviamente si è adattata perché è stato l'unico modo per fare successo, ma l'avrei vista molto più adatta a un ambiente come x-factor, che almeno non li manda fuori tutti fatti con lo stampino...
Detto questo la seconda l'ho sentita solo una volta e magari cambierò idea, però trovo molto più radiofonica e carina la prima, pur essendo lontana anni luce da quello che Annalisa potrebbe fare, ovvio :)
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 17/2/2013, 13:02




CITAZIONE (sweetie pie @ 16/2/2013, 22:52) 
Sto guardando la finale proprio ora *^*
A me è piaciuta di più la prima semplicemente perché la trovo più adatta a lei o comunque a quello che era il suo mondo prima che andasse ad Amici e le venissero affibbiate le solite canzonette stupide stile Alessandra Amoroso.
Intendiamoci, non ho niente contro di lei ma Maria dovrebbe capire che le ragazze non sono fatte con lo stampino, non è che se alla Amoroso vengono bene quelle canzoni e ovviamente le fanno anche vendere un bel po' di dischi allora bisogna costruire su quel modello anche Annalisa, non funziona così.
Io sono una grande fan di Annalisa, apprezzo moltissimo la sua voce ma apprezzerei di più i suoi dischi se le lasciassero fare la musica che vuole, non so se ad esempio ti è capitato di sentire "solo" o "ombre" che sono due canzoni che ha scritto lei; e tutta un'altra cosa.
Lei ovviamente si è adattata perché è stato l'unico modo per fare successo, ma l'avrei vista molto più adatta a un ambiente come x-factor, che almeno non li manda fuori tutti fatti con lo stampino...
Detto questo la seconda l'ho sentita solo una volta e magari cambierò idea, però trovo molto più radiofonica e carina la prima, pur essendo lontana anni luce da quello che Annalisa potrebbe fare, ovvio :)

Io seguo Annalisa ma sicuramente non sono così informato come lo 6 tu... infatti non ho proprio idea di ciò che Annalisa facesse prima di entrare ad Amici... ergo non posso esprimere opinione in merito a quello che tu definisci il "suo mondo" prima del talent di canale 5 xké non ho conoscenza alcuna della sua vita privata e probabilmente anche pubblica... ascolto solo le sue canzoni e mi piacciono così come mi piaceva lei ad Amici x la limpidezza della sua voce... in quasi tutte le canzoni...
Non penso che le affibbino canzonette stile Alessandra Amoroso... penso che le scrivano canzoni su misura così come fanno alla Amoroso, ad Emma e a tutti quelli che escono da Amici... il motivo?? Xké ogni cantante si trova + a suo agio in determinate melodie ed esprime il suo meglio in certe tonalità... poi che alcune possano essere stupide... non è che che ci può piacere tutto di un artista...
Di Annalisa ho ascoltato tutte le cover e gli inediti che ha fatto durante Amici + le seguenti:
Solo
Inverno
Diamante lei e luce lui
Senza riserva
le 2 di Sanremo...
Ombre non l'ho ascoltata, rimedierò!!! :D
Riguardo alle canzoni... + ascolto Scintille e + mi piace... però continuo a preferire l'altra che aveva portato...
Che Annalisa possa fare molto molto + di ciò che sta facendo... sono pienamente d'accordo... però a volte la musica di qualità non viene capita o non vende quanto vende la commerciale... è una cosa triste ma vera... è un po' come in TV: tu puoi fare 1 programma serio, di informazione, di cultura o cmq + genericamente di qualità... però se l'audience è basso ti fanno chiudere... mentre programmi come il Grande Fratello, Uomini e Donne, o Veline... sono anni e anni che continuano a imperversare in TV pur essendo univocamente definiti TV spazzatura... però la gente li guarda e in certi ambienti il Dio denaro regna sovrano...
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 17/2/2013, 18:50




Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la storia dei programmi, purtroppo è probabilmente per questo che le canzoni scritte da lei hanno avuto pochissimo spazio nei suoi album... Anzi precisamente ce n'è stata solo una, cioé Solo, nel primo disco.
Io trovo comunque che molte delle canzoni che le hanno dato siano troppo commerciali e poco adatte a lei, ma ormai il mondo della musica è così, c'è ben poco spazio per quella di qualità e tutto è finalizzato alle vendite.. Che cosa triste.
Io continuo a dire che secondo me avrebbe dovuto andare ad xfactor, forse lì le avrebbero dato più spazio come cantautrice e soprattutto non sarebbe stata oggetto di così tanti pregiudizi poiché uscita da Amici.
Alla fine nella classifica era nona, cioè in poche parole la giuria di qualità l'ha piazzata dodicesima o.o
E i modà sono sul podio? C'è decisamente qualcosa che non va.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 18/2/2013, 12:01




CITAZIONE (sweetie pie @ 17/2/2013, 18:50) 
Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la storia dei programmi, purtroppo è probabilmente per questo che le canzoni scritte da lei hanno avuto pochissimo spazio nei suoi album... Anzi precisamente ce n'è stata solo una, cioé Solo, nel primo disco.
Io trovo comunque che molte delle canzoni che le hanno dato siano troppo commerciali e poco adatte a lei, ma ormai il mondo della musica è così, c'è ben poco spazio per quella di qualità e tutto è finalizzato alle vendite.. Che cosa triste.

Però ciò che vende in TEORIA è anche ciò che piace... ad esempio a me "Solo" piace parecchio... mentre l'altra che mi hai citato... "Ombre" mi pare... l'ho ascoltata e non mi piace affatto... ho persino staccato a 15-20 secondi dalla fine xké non la reggevo proprio... e ti assicuro che capita raramente che una canzone mi faccia questo effetto... una di Annalisa poi... non me l'aspettavo proprio...


CITAZIONE (sweetie pie @ 17/2/2013, 18:50) 
Io continuo a dire che secondo me avrebbe dovuto andare ad xfactor, forse lì le avrebbero dato più spazio come cantautrice e soprattutto non sarebbe stata oggetto di così tanti pregiudizi poiché uscita da Amici.

Forse ci ha provato e non l'hanno presa... ma anche se x assurdo fosse entrata ad X-Factor anziché ad Amici magari sarebbe uscita la prima sera e nessuno la conoscerebbe mai oggi... x l'età che ha io la vedo molto + adatta ad Amici che a X-Factor... la differenza tra i 2 talent x me è che Amici cerca una voce x farla crescere e riuscire a creare un cantante di successo (non a caso prendono solo giovani al di sotto dei 25 anni)... mentre X- Factor cerca 1 artista già fatto e costruito da valorizzare sul palco e da far conoscere al mondo... infatti quelle poche volte che ho visto il talent quando ancora era di proprietà della Rai ho notato che i cantanti vengono vestiti in 1 certo modo, fatti cantare sul palco con scenografie molto particolari, ecc. Insomma viene data molta importanza all'appparenza anziché alla sostanza... gente come Annalisa o Alessandra Amoroso, magari un pelo + timide e riservate, non credo sarebbero mai riuscite a venir fuori ad X-Factor...
Riguardo ai pregiudizi secondo me ci sono pregiudizi su chi esce da Amici tanto quanto ce ne sono su chi esce da X-Factor... anzi... se proprio vogliamo fare 1 paragone hanno avuto successo molti + cantanti usciti da Amici che da X-Factor...


CITAZIONE (sweetie pie @ 17/2/2013, 18:50) 
Alla fine nella classifica era nona, cioè in poche parole la giuria di qualità l'ha piazzata dodicesima o.o
E i modà sono sul podio? C'è decisamente qualcosa che non va.

Non posso esprimermi a riguardo dato che non ho visto la serata finale così come non ho ascoltato la canzone dei Modà... diciamo che come ogni anno non ho seguito Sanremo xké non è che ci vada dietro chissà quanto... ho ascoltato solo Annalisa la seconda sera e basta...
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 18/2/2013, 20:22




Si hai ragione, ciò che vende è anche ciò che piace ma dipende anche molto dal pubblico a cui si rivolge, a me è capitato di andare a qualche incontro con Annalisa nelle librerie o nei centri commerciali e la maggior parte erano ragazzine di 10/12 anni o addirittura bambini, è una cosa un po' triste, io penso che per lei ci voglia un determinato tipo di canzoni che non hanno saputo trovare, o comunque non gliele hanno date per paura che non vendesse al pubblico più "semplice" a cui arrivare. Poi sono la prima che ha comprato i suoi dischi è, però li avrei apprezzati di più se avessero dato più spazio all'Annnalisa cantautrice :D

Sisi è vero lei ci aveva provato un po' di anni prima di andare ad amici e non l'avevano presa, io avrei preferito che ci avesse riprovato lì.
Io invece credo che Annalisa sarebbe venuta molto più fuori ad xfactor che ad Amici perché la sua rovina é stata il serale, momento in cui tutti le si sono rivoltati contro dicendo che era fredda, non comunicava e palle varie.
Poi ovviamente il pubblico ci crede...
Io invece credo che xfactor sia molto meglio di Amici anche per quanto riguarda la scenografia, la scelta delle canzoni e così via.
Per prima cosa hanno UNA canzone da preparare a settimana e la fanno BENE! Non duemila canzoni portate così alla cavolo, perché alcune esibizioni sono davvero pessime o.o
Poi ad xfactor cè di buono che cuciono sempre addosso ai concorrenti la canzone, tonalità, riarrangiamento... Infatti le canzoni che fanno le trovo anche molto più personali.
Prova a vedere Chiara che canta Over the raimbow, è molto distante dall'originale eppure è riuscita a renderla bella comunque :)
Ah, per non parlare del lato meno polemiche e molti più legami tra i ragazzi, x factori più che un reality è un talent vero e ti assicuro che io frequento altri forum che parlano di talent e ci sono mooooolti mooolti più pregiudizi per quelli che escono da Amici.. Anche da parte dei critici.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 19/2/2013, 14:45




CITAZIONE (sweetie pie @ 18/2/2013, 20:22) 
Si hai ragione, ciò che vende è anche ciò che piace ma dipende anche molto dal pubblico a cui si rivolge, a me è capitato di andare a qualche incontro con Annalisa nelle librerie o nei centri commerciali e la maggior parte erano ragazzine di 10/12 anni o addirittura bambini, è una cosa un po' triste, io penso che per lei ci voglia un determinato tipo di canzoni che non hanno saputo trovare, o comunque non gliele hanno date per paura che non vendesse al pubblico più "semplice" a cui arrivare. Poi sono la prima che ha comprato i suoi dischi è, però li avrei apprezzati di più se avessero dato più spazio all'Annnalisa cantautrice :D

Sisi è vero lei ci aveva provato un po' di anni prima di andare ad amici e non l'avevano presa, io avrei preferito che ci avesse riprovato lì.
Io invece credo che Annalisa sarebbe venuta molto più fuori ad xfactor che ad Amici perché la sua rovina é stata il serale, momento in cui tutti le si sono rivoltati contro dicendo che era fredda, non comunicava e palle varie.
Poi ovviamente il pubblico ci crede...
Io invece credo che xfactor sia molto meglio di Amici anche per quanto riguarda la scenografia, la scelta delle canzoni e così via.
Per prima cosa hanno UNA canzone da preparare a settimana e la fanno BENE! Non duemila canzoni portate così alla cavolo, perché alcune esibizioni sono davvero pessime o.o
Poi ad xfactor cè di buono che cuciono sempre addosso ai concorrenti la canzone, tonalità, riarrangiamento... Infatti le canzoni che fanno le trovo anche molto più personali.
Prova a vedere Chiara che canta Over the raimbow, è molto distante dall'originale eppure è riuscita a renderla bella comunque :)
Ah, per non parlare del lato meno polemiche e molti più legami tra i ragazzi, x factori più che un reality è un talent vero e ti assicuro che io frequento altri forum che parlano di talent e ci sono mooooolti mooolti più pregiudizi per quelli che escono da Amici.. Anche da parte dei critici.

Boh... non so che dire... molte cose che dici non le conosco quindi mi fido delle tue parole... certo è che non sapremo mai come sarebbe andata Annalisa ad X-factor...
 
Top
6 replies since 14/2/2013, 11:06   86 views
  Share