Salve!

« Older   Newer »
  Share  
ivy_on
view post Posted on 1/7/2012, 16:29




CITAZIONE (sweetie pie @ 19/6/2012, 12:03) 
Aspetta, aspetta, aspeetta, mi era sfuggita la tua firma.
Sei una fan di Harry Potter? :D

Ehm! Sì... ho cominciato a giocare quando avevo 15 anni, ma HP mi piace ancora e questo gdr lo adoro, è troppo unico!!!
:bravo:
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 1/7/2012, 16:38




CITAZIONE (ivy_on @ 1/7/2012, 17:29) 
Ehm! Sì... ho cominciato a giocare quando avevo 15 anni, ma HP mi piace ancora e questo gdr lo adoro, è troppo unico!!!
:bravo:

W la saga di Harry Potter...
 
Top
ivy_on
view post Posted on 1/7/2012, 16:41




CITAZIONE (Pippo Berserk @ 19/6/2012, 12:34) 
Ah dipende se 6 primogenita?? E da cosa?? :malol: (scherzo ho capito che la risposta è riferita ad altro)...

Scusa!
Sono figlia unica

CITAZIONE (Pippo Berserk @ 19/6/2012, 12:34) 
Non concordo... per me solo persone poco intelligenti possono far uso della psicologia... xké li aiuta a capire cosa sta succedendo loro... persone intelligenti non ne hanno bisogno... questa ovviamente è solo la mia modestissima (mica tanto) opinione personale...

Non saprei.
Comunque ogni opinione è valida.


CITAZIONE (Pippo Berserk @ 19/6/2012, 12:34) 
Come mai a loro non piace??

Troppo eccessivo e privo di fondamenta...
Credo dal punto di vista "clinico".


CITAZIONE (Pippo Berserk @ 19/6/2012, 12:34) 
Ah... non lo sapevo...

Ti perdono

CITAZIONE (Pippo Berserk @ 19/6/2012, 12:34) 
CITAZIONE (ivy_on @ 19/6/2012, 11:38) 
**me spera che la luce negli occhi non mi faccia tradire qualche espressione involontaria, mentre una gocciolina di sudore mi scivola lungo la tempia destra**

Questa non l'ho capita...

Per l'interrogatorio.
La luce della lampada che generalmente la polizzia dei vecchi film spara in faccia agli indiziati durante gli interrogatori


CITAZIONE (Pippo Berserk @ 19/6/2012, 12:34) 
Penso che la firma si riferisca al GdR a cui gioca nel forum dove partecipa anche la nostra Lotty... il link non te lo posto xké non è la sezione giusta... cmq lo trovi in cima ai nostri affiliati... chiaramente x partecipare ad un gioco di ruolo del genere bisogna quantomeno considerare "carina" la saga di Harry Potter...

Non ti piace HP?
Uhm...
Va be' i gusti son gusti!
Comunque anche cliccando sulle immagini in firma si accede al gdr.
Che comunque non segue la serie originaria, è ambientata nel mondo della Rowling, ma i fatti che stiamo giocando sono di altro genere ed adoro la mia Ivy Hammond... è una tosta tosta... :P
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 1/7/2012, 22:02




CITAZIONE (ivy_on @ 1/7/2012, 17:41) 
Troppo eccessivo e privo di fondamenta...
Credo dal punto di vista "clinico".

Mi Chiamo Sam è un capolavoro... il punto di vista clinico sinceramente poco mi interessa...


CITAZIONE (ivy_on @ 1/7/2012, 17:41) 
Ti perdono

Danke...


CITAZIONE (ivy_on @ 1/7/2012, 17:41) 
Non ti piace HP?
Uhm...
Va be' i gusti son gusti!

Io ADORO Harry Potter...
 
Top
ivy_on
view post Posted on 2/7/2012, 20:17




CITAZIONE (Pippo Berserk @ 19/6/2012, 12:34) 
CITAZIONE (sweetie pie @ 19/6/2012, 12:03) 
Aspetta, aspetta, aspeetta, mi era sfuggita la tua firma.
Sei una fan di Harry Potter? :D

Penso che la firma si riferisca al GdR a cui gioca nel forum dove partecipa anche la nostra Lotty... il link non te lo posto xké non è la sezione giusta... cmq lo trovi in cima ai nostri affiliati... chiaramente x partecipare ad un gioco di ruolo del genere bisogna quantomeno considerare "carina" la saga di Harry Potter...

Da come rispondevi qui si capiva il contrario, sorry!
Felice di sapere che ti piace :D
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 3/7/2012, 09:59




CITAZIONE (ivy_on @ 2/7/2012, 21:17) 
CITAZIONE (Pippo Berserk @ 19/6/2012, 12:34) 
Penso che la firma si riferisca al GdR a cui gioca nel forum dove partecipa anche la nostra Lotty... il link non te lo posto xké non è la sezione giusta... cmq lo trovi in cima ai nostri affiliati... chiaramente x partecipare ad un gioco di ruolo del genere bisogna quantomeno considerare "carina" la saga di Harry Potter...

Da come rispondevi qui si capiva il contrario, sorry!
Felice di sapere che ti piace :D

Nono, io amo HP...
 
Top
ivy_on
view post Posted on 3/7/2012, 15:18




Allora perché non vieni a giocare anche tu? :P
faccio proseliti, ma non ditelo al founder del gdr. grazie!
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 4/7/2012, 11:31




CITAZIONE (ivy_on @ 3/7/2012, 16:18) 
Allora perché non vieni a giocare anche tu? :P
faccio proseliti, ma non ditelo al founder del gdr. grazie!

Xké non so come si gioca... spiegami un po' in cosa consiste...
 
Top
ivy_on
view post Posted on 4/7/2012, 12:25




CITAZIONE (Pippo Berserk @ 4/7/2012, 12:31) 
CITAZIONE (ivy_on @ 3/7/2012, 16:18) 
Allora perché non vieni a giocare anche tu? :P
faccio proseliti, ma non ditelo al founder del gdr. grazie!

Xké non so come si gioca... spiegami un po' in cosa consiste...

In realtà è semplice:
Scegli un prestavolto che ti rappresenti (io ho scelto le Fanning), ovviamente in base all'età che vuoi che abbia il tuo PG, non ha senso usare Bred Pett per un alunno di 11 anni. A meno che non trovi delle foto di BP a 11 anni, ovvio.
Crei una sua storia (dov'è nato, la sua famiglia, il suo carattere, le sue inclinazioni ecc) seguendo anche la trama base del gdr sul quale giochi (su BH è fondamentale perché è solo ambientato nel mondo di HP, non segue la sua storia).
Dopo di che muovi il tuo personaggio scrivendo le azioni, descrivendo gli stati d'animo o dialogando con gli altri PG.
BH è un po' più complesso degli altri gdr, ma solo all'apparenza, una volta che cominci tutto diventa automatico, Layra può confermartelo; e comunque ci sono una miriade di tutorial; senza contare che tutti aiutano tutti e se qualcuno sbaglia gli si lascia uno spoiler per le correzioni, in genere è solo all'inizio che si viene "spoilerati", poi si diventa autonomi.
Inoltre lo staff lo sa e quindi non si spazientisce se qualcuno sbaglia, è naturale.
Io e Layra siamo le più piccole del forum, gli altri sono tutti grandi, credo che la più grande sia Lorella che dovrebbe avere più di 50anni.
Molti non sanno neanche cosa sia HP, hanno visto solo i film, però riescono bene, anche perché ormai sono quasi tre anni che giochiamo.
Altra particolarità, se vuoi farti un'idea di com'è il gioco e come si gioca, sul gdr trovi Il mio PG ha cominciato qui, scegline uno e clicca su dove ha cominciato, grazie ai collegamenti puoi seguire la storia di quel pg e vedere come si gioca.
Dalla trama, invece, puoi accedere alle schede dei vari personaggi e farti anche lì un'idea di come creare il tuo.
Puoi avere fino a 5 PG, ma ovviamente, più ne hai e più il gioco diventa impegnativo, soprattutto quando Aragorn (il founder) decide di dare una mossa rapida al gioco e ti dice di giocare tutte le fasce orarie (il time del gdr è diviso in tre fasce orarie virtuali) o ti fa giocare più giorni contemporaneamente.
E' richiesta una presenza ogni tre giorni per non bloccare il gioco, se hai difficoltà o vai in vacanza, devi segnalarlo e lo staff muove per te i Pg per non bloccare.
Al momento a dire il vero siamo fermi, la magior parte lavora, altri hanno gli esami all'Università e ratgirl (IMY) che è il master ed ha 4 pg fondamentali è off-line per lavoro; prevedo che presto faremo i turni forzati per chiudere le ruolate.
Questo è comunque il momento migliore per seguire il gioco e farsi un'idea di quel che è.
Poi abbiamo la sezione off-topic dove possiamo giudicare i pg e i ruolatori (ovviamente: costruttivamente) per dare il nostro parere e magari far pendere un pg da una parte, anzicché dall'altra o migliorare il tipo di ruolaggio.
Certo in passato non sono mancate persone permalose che non hanno accettato le critiche e se ne sono andate :(
Il gioco verte sopratutto sui pg negativi, Maghi Oscuri e molto cattivi, infatti temo per l'incolumità dei miei pg, ma la trama è sempre in evoluzione e rat riesce a mantenere vivo l'interesse e a coivolgere tutti i pg, di qualsiasi età, la trama è intricatissima e intrigante, anche se gli ultimi avvenimenti non sono stati riportati.
Che altro posso dirti?
:secret: Aragorn non ama che si facciano proseliti, perché sostiene che è come incensarsi da soli, ma è un gdr così ben strutturato, che mi viene spontaneo parlarne.
Se hai altri dubbi, perplessità o domade, chiedi pure, sarò ben lieta di aiutarti, anche se hai bisogno di creare il tuo pg o qualcosa nei tutorial o regolamenti non ti è chiaro.
Mi farebbe piacere se giocassi con noi.
:win:
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 4/7/2012, 17:00




CITAZIONE (ivy_on @ 4/7/2012, 13:25) 
In realtà è semplice:
Scegli un prestavolto che ti rappresenti (io ho scelto le Fanning), ovviamente in base all'età che vuoi che abbia il tuo PG, non ha senso usare Bred Pett per un alunno di 11 anni. A meno che non trovi delle foto di BP a 11 anni, ovvio.
Crei una sua storia (dov'è nato, la sua famiglia, il suo carattere, le sue inclinazioni ecc) seguendo anche la trama base del gdr sul quale giochi (su BH è fondamentale perché è solo ambientato nel mondo di HP, non segue la sua storia).
Dopo di che muovi il tuo personaggio scrivendo le azioni, descrivendo gli stati d'animo o dialogando con gli altri PG.
BH è un po' più complesso degli altri gdr, ma solo all'apparenza, una volta che cominci tutto diventa automatico, Layra può confermartelo; e comunque ci sono una miriade di tutorial; senza contare che tutti aiutano tutti e se qualcuno sbaglia gli si lascia uno spoiler per le correzioni, in genere è solo all'inizio che si viene "spoilerati", poi si diventa autonomi.
Inoltre lo staff lo sa e quindi non si spazientisce se qualcuno sbaglia, è naturale.
Io e Layra siamo le più piccole del forum, gli altri sono tutti grandi, credo che la più grande sia Lorella che dovrebbe avere più di 50anni.
Molti non sanno neanche cosa sia HP, hanno visto solo i film, però riescono bene, anche perché ormai sono quasi tre anni che giochiamo.
Altra particolarità, se vuoi farti un'idea di com'è il gioco e come si gioca, sul gdr trovi Il mio PG ha cominciato qui, scegline uno e clicca su dove ha cominciato, grazie ai collegamenti puoi seguire la storia di quel pg e vedere come si gioca.
Dalla trama, invece, puoi accedere alle schede dei vari personaggi e farti anche lì un'idea di come creare il tuo.
Puoi avere fino a 5 PG, ma ovviamente, più ne hai e più il gioco diventa impegnativo, soprattutto quando Aragorn (il founder) decide di dare una mossa rapida al gioco e ti dice di giocare tutte le fasce orarie (il time del gdr è diviso in tre fasce orarie virtuali) o ti fa giocare più giorni contemporaneamente.
E' richiesta una presenza ogni tre giorni per non bloccare il gioco, se hai difficoltà o vai in vacanza, devi segnalarlo e lo staff muove per te i Pg per non bloccare.
Al momento a dire il vero siamo fermi, la magior parte lavora, altri hanno gli esami all'Università e ratgirl (IMY) che è il master ed ha 4 pg fondamentali è off-line per lavoro; prevedo che presto faremo i turni forzati per chiudere le ruolate.
Questo è comunque il momento migliore per seguire il gioco e farsi un'idea di quel che è.
Poi abbiamo la sezione off-topic dove possiamo giudicare i pg e i ruolatori (ovviamente: costruttivamente) per dare il nostro parere e magari far pendere un pg da una parte, anzicché dall'altra o migliorare il tipo di ruolaggio.
Certo in passato non sono mancate persone permalose che non hanno accettato le critiche e se ne sono andate :(
Il gioco verte sopratutto sui pg negativi, Maghi Oscuri e molto cattivi, infatti temo per l'incolumità dei miei pg, ma la trama è sempre in evoluzione e rat riesce a mantenere vivo l'interesse e a coivolgere tutti i pg, di qualsiasi età, la trama è intricatissima e intrigante, anche se gli ultimi avvenimenti non sono stati riportati.
Che altro posso dirti?
:secret: Aragorn non ama che si facciano proseliti, perché sostiene che è come incensarsi da soli, ma è un gdr così ben strutturato, che mi viene spontaneo parlarne.
Se hai altri dubbi, perplessità o domade, chiedi pure, sarò ben lieta di aiutarti, anche se hai bisogno di creare il tuo pg o qualcosa nei tutorial o regolamenti non ti è chiaro.
Mi farebbe piacere se giocassi con noi.
:win:

Allora... ti dirò: in realtà non ci ho capito troppo... io sono un luminare in fatto di GdR... sono circa 15 anni che ci gioco... 2 anni fa ho anche tenuto una conferenza a Pisa sull'argomento... però io conosco approfonditamente solo i GdR cartacei (come Dungeons and Dragons o Vampiri The Masquerade) e ho una buona conoscenza di quelli virtuali o cibernetici (come Final Fantasy o Neverwinter Nigths)... conosco anche i Real e ne ho visti alcuni inscenati anche se non ho mai avuto la fortuna di parteciparvi... riguardo questi GdR sui forum sono un completo ignorante... ora io ho parecchie domande... te le elenco:
1 - Posso uccidere altri Personaggi Giocanti??
2 - Il mio personaggio avanza di livello?? Guadagna nuove abilità??
3 - Qual è lo scopo del gioco?? C'è una storia di base?? Essa è sulla falsariga di quella di Harry Potter o cmq ambientata nel mondo di Hogwarts??
4 - A me non va di giocare quando qualcuno mi dice di farlo ma solo quando a me viene voglia di farlo... posso partecipare lo stesso??
5 - A che serve interagire con gli altri personaggi??
6 - A che serve la sezione dove giudicano il mio role playing??
7 - Posso usare immagini particolari come prestavolto??
8 - Ogni personaggio deve essere giocato con un accaunt differente??
9 - Posso tenere il mio avatar e la mia firma pur partecipando al gioco??
 
Top
ivy_on
view post Posted on 5/7/2012, 09:46




CITAZIONE (Pippo Berserk @ 4/7/2012, 18:00) 
Allora... ti dirò: in realtà non ci ho capito troppo... io sono un luminare in fatto di GdR... sono circa 15 anni che ci gioco... 2 anni fa ho anche tenuto una conferenza a Pisa sull'argomento... però io conosco approfonditamente solo i GdR cartacei (come Dungeons and Dragons o Vampiri The Masquerade) e ho una buona conoscenza di quelli virtuali o cibernetici (come Final Fantasy o Neverwinter Nigths)... conosco anche i Real e ne ho visti alcuni inscenati anche se non ho mai avuto la fortuna di parteciparvi... riguardo questi GdR sui forum sono un completo ignorante... ora io ho parecchie domande... te le elenco:
1 - Posso uccidere altri Personaggi Giocanti??
2 - Il mio personaggio avanza di livello?? Guadagna nuove abilità??
3 - Qual è lo scopo del gioco?? C'è una storia di base?? Essa è sulla falsariga di quella di Harry Potter o cmq ambientata nel mondo di Hogwarts??
4 - A me non va di giocare quando qualcuno mi dice di farlo ma solo quando a me viene voglia di farlo... posso partecipare lo stesso??
5 - A che serve interagire con gli altri personaggi??
6 - A che serve la sezione dove giudicano il mio role playing??
7 - Posso usare immagini particolari come prestavolto??
8 - Ogni personaggio deve essere giocato con un accaunt differente??
9 - Posso tenere il mio avatar e la mia firma pur partecipando al gioco??

Di base il gdr è un po' come quelli che hai descritto e so che rat era una master di D&D e che altri provengono dai gdr classici.
Ora rispondo alle tue domande una ad una:
1) Nì, cioé, che se la trama, il master e il proprietario dell'altro pg dicono di sì, tu puoi uccidere, altrimenti no; a meno che tu non uccida pg fantasma (quelli che classicamente si chiamano non ruolanti); di battaglie e di morti il nostro gdr ne ha collezionati in 3 anni, abbiamo anche un serial killer come pg...
2) non ci sono veri e propri livelli, ma puoi sì far crescere il tuo pg, se usi un alunno di volta in volta acquisirà delle abilità in più, ma poi c'è la possibilità di acquistare o trovare oggetti magici, tanto che molti mettono in banca alcuni oggetti particolarmente importanti (la banca non è obbligatoria, ma quasi tutti i pg magici ce l'hanno. E comunque tutti i pg evolvono, ad esempio Lullaby (un pg con prestavolto Algelina Jolie) da studentessa sta per diventare professoressa e uno dei pg di Layra sta per diventare assistente di uno dei professori. Il gioco è fatto apposta per sviluppare sia la trama che i personaggi (per questo giochiamo a tempo)
3) Sì, c'è una trama di fondo con relativi sviluppi, come dicevo mancano gli ultimi aggiornamenti perché rat è off-line, di base questo è l'antefatto e la trama da cui siamo partiti:
http://theblackhogwarts.forumcommunity.net...78319#ANTEFATTO
http://theblackhogwarts.forumcommunity.net/?t=37078319#TRAMA
E' ambientato nel mondo di HP, ma in pratica, Silente ha ucciso Voldemort, secondo una nostra licenza poetica, e quindi i fatti di HP non ci sono.
I Maghi Oscuri hanno rivelato ai Babbani l'esistenza del mondo magico e (se leggi la trama capisci di più) ora si vive in una sorta di consenso/assenso.
Negli sviluppi della trama in realtà, il Signore Oscuro è morto, ma nessuno lo sa, tranne il suo assassino e il mandante, che ora occultamente manovrano i Mangiamorte.
Hogwarts è gestita da Maghi Oscuri che non sono stati riconosciuti come Mangiamorte e il mio pg sta cercando di dimostrare che in effetti lo sono, per togliere loro il potere e dare Hogwarts in mano a maghi più responsabili; per questo temo per la sua incolumità... :(
A scuola si imparano le Arti Oscure, piante velenose, duelli mortali e tutto quello che un Mago Oscuro dovrebbe sapere, niente Babbanologia o Divinazione, poche materie e tutte ben definite.
Lo scopo lo dai tu al tuo pg, per il suo sviluppo puoi parlare con rat, così ti crea il canale per svilupparlo come vuoi tu, ad esempio il mio pg punta alla cattedra di pozioni (che attualmente è di un mago oscuro gestito da rat); un altro pg alunno sta puntando a diventare il futuro Ministro, attualmente ruolo di un altro membro dello staff, e rat è lì che gestisce tenendo conto delle aspirazione dei nostri pg, anche se alcuni, a volte, sfuggono al controllo, come Bruto Kass, l'attuale insegnante di Incantesimi, che sarà sostituito da Lullaby, dalle unltime chiacchiere in MP.
4) non è che uno ti dice oggi devi giocare, ti si chiede di passare almeno ogni tre giorni per non bloccare il gioco, proprio perché il gdr ha un time virtuale. Generalmente giochiamo un giorno del gdr in un paio di mesi reali. Ti spiego: lo staff decide che il giorno che i pg devono giocare è il 7 luglio fascia oraria dalle 7 alle 14. Noi nell'arco di un mese muoviamo i personaggi per farli arrivare alle 14, così che il mese successivo giochiamo la fascia oraria 14-21. raramente giochiamo la fascia notturnoa 21-7. E' per questo che la frequenza è richiesta, altrimenti i pg vengono mossi dallo staff per evitare il blocco.
5) be' l'interazione con gli altri pg serve tanto come l'interazione che hai nella vita reale, per creare amicizie, alleanze, anche matrimoni, ne abbiamo avuto uno di recente: il ministro ha sposato un'ispettrice del ministero. E poi serve per non giocare da soli, non è un solitario, dato che i pg compiono azioni, è meglio che abbiano qualcuno con cui avere queste azioni.
6) non è una sezione obbligatoria, agli inizi un utente prese a dare giudizi sul gdr e sui pg, così Aragorn decise di creare un topic dove chi voleva poteva esprimere il suo giudizio sui pg, sui ruolatori, e su come avrebbe voluto veder svilupppare quel pg. sul gdr abbiamo molti utenti "ospiti", che vengono solo a leggere le nostre avventure, ma che non giocano, o si limitano a fare le gare di Quidditch e qualche volta muovono i pg fantasma. Loro esprimono il loro parere, poi tu puoi leggerlo o meno, considerarlo o ignorarlo; è solo un topic di interazione utenti.
7) da regolamento puoi usare solo prestavolto live: attori, cantanti, modelli. Non sono ammessi personaggi dei fumetti, degli anime e dei viedeogame. Poi, comunque non so cosa intendi per particolari...
8) no, con un unico account, perchè ogni volta che muovi il pg prima delle azioni devi postare l'immagine del pg in questione, troverai il suo avatar nelle icon, appena il pg viene approvato.
9) Sì, il tuo avater resta invariato, le firme sono disabilitate sul gdr, per evitare confusione, ma il tuo profilo di accont non cambia.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Ivy :D
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 5/7/2012, 12:15




Uhm... sembra interessante... l'unica cosa che non ho capito è quella riguardante le fasce orarie... me lo potresti spiegare meglio??
 
Top
ivy_on
view post Posted on 5/7/2012, 13:28




Vediamo se riesco... :P
La maggior parte dei gdr sui forum non hanno un time, quindi un giorno di ruolata può durare anni o molte volte ognuno gioca a piccoli gruppi di due o tre e non tengono conto di dove e cosa fa il resto del loro mondo, quindi puoi avere dei personaggi che stanno giocando la mattina e altri la sera.
Quindi su BH hanno deciso di creare un time specifico, quindi si decide il giorno (es: mercoledì 4 luglio) e la fascia oraria (es: dalle 7 alle 14).
Tutti i pg quindi si alzeranno e cominceranno la giornata fino ad arrivare alle 14, dove avviene il cambio fascia (14-21).
Ma solo quando tutti i pg sono arrivati a quella fascia oraria, quindi al pranzo, si cambia fascia oraria (motivo per cui non bisogna bloccare il gioco).
I pg esterni a Hogwarts possono ruolare solo un post per volta, non possono essere in due posti contemporaneamente (salvo quando giochiamo più fasce orarie in contemporanea o addirittura più giorni; ma questo poi te lo spiego se e quando entri nel gdr), come è nella realtà, tu non puoi essere a casa a pranzo e allo stesso tempo in piazza a fare baldoria.
I pg interni a Hogwarts ruolano più post in contemporanea, perché avendo due o più lezioni, c'è il rischio di non arrivare mai all'ora di pranzo.
Questo è per facilitare ed accelerare il gioco.
Ripeto, cerchiamo di giocare un giorno virtuale in due/tre mesi, dipende dalla complessità degli avvenimenti, qualche volta sforiamo e quindi Aragorn ci mette ai lavori forzati con più giorni e fasce orarie, lì è un po' un delirio, ma credimi è tutta questione di organizzazione e se segui i tutorial una volta cominciato viene tutto automatico.
E' grazie al time che la nostra storia si evolve continuamente e con essa i personaggi, se non fosse così staremmo giocando ancora il primo giorno di scuola.
Ovviamente quando ruoliamo facciamo attenzione a non dire ieri, solo perché il giorno prima abbiamo cambiato giorno, controlliamo sempre il time in home page, dove è riportato il mese di gioco, il giorno e la fascia oraria.
Questo perchè le date saltano da gennaio a marzo, da marzo a maggio, ecc, quindi ci regoliamo sui riassunti della trama e sui numeri della Gazzetta del Profeta, quest'ultima fa da linea guida sia come sunto degli avvenimenti, sia come base di discussione e di gioco del mese in corso.
Mi spiego:
diciamo che abbiamo giocato il 7 gennaio e pi giochiamo il 14 marzo
il numero di febbraio ci servirà per capire cos'è accaduto nel mondo della magia nel mese non giocato, mentre il mese di marzo ci dirà le cose essenziali che accadranno in quel mese; ad esempio a Ottobre sapevamo dalla gazzetta che a novembre il Ministro si Sarebbe sposato, quindi chi lavorava al ministero ha dedicato il ruolaggio ai preparativi, all'organizzazione della sicurezza, ecc per il Matrimonio e i discorsi erano incentrati su questo, ad esempio il mio pg e il suo club che cerca di sventare la menzogna dello staff della scuola, era preoccupato, perché l'ispettrice è sotto la maledizione imperio, quindi sposando il ministro c'è il rischio che i Mangiamorte possano controllare il ministero.
Quindi la Gazzetta è importante per il gioco.
Ma credimi, spiegato così sembra complicato, ti suggerisco di dare un'occhiata diretta, magari seguendo il mio Pg Ivy Hammond, così ti fai un'idea, oppure controllando l'ultimo gioco partito e ancora non concluso per l'assenza di rat.
Infatti ti accorgerai che anche se possiamo giocare tutte le fasce orarie, la stragrande maggioranza, dentro e fuori Hogwarts, è ferma alla prima fascia, o meglio a metà mattina della prima fascia oraia.
Puoi anche fare come hanno fatto molti, sono entrati come utenti ospiti (solo leggendo e partecipando sporadicamente ai ruolaggi o alle partite) e poi si sono fatti incantare e hanno preso a giocare.
Ad esepio, tre di loro da settembre entreranno come ruolatori, hanno già presentato i pg, e richiesto alcuni di quelli che rat aveva preparato (per chi non avesse idee o come fare, lo staff ha predisposto dei pg che sono richiedibili, ora mi sa che ne sono rimasti pochi e mi sa tutti alunni); adesempio, Lorella ha preso sempre i pg pronti, perché lei non aveva mai giocato e non sapeva come creare le schede pg.
Credo che seguendo un po' quello che succede e leggendo un po' i topic sia di gioco sia i tutorial regolamenti e quant'altro, diviene più facile in seguito giocare.
Per questo, credo che gli utenti ospiti dopo un po' fanno il passo a ruolatori.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 5/7/2012, 13:47




Mi pare tutto troppo complesso anche se probabilmente hai ragione tu: iniziando a giocare entri nelle meccaniche del gioco e le cose sono + chiare...
Ti dirò: l'idea di cominciare a giocare mi attira ma ci sono almeno 2 cose che non sopporterei, motivo x il quale non comincio... xké so che alla lunga queste cose mi porterebbero ad abbandonare il GdR... e quindi preferisco non iniziare nemmeno...
Le 2 cose sono:
1 - sottostare alle decisioni di un master (di solito il master lo faccio io infatti)
2 - non poter uccidere nessuno contro la sua volontà... io sono un sadico XD...
 
Top
ivy_on
view post Posted on 5/7/2012, 14:56




Beh! non voglio convincere nessuno.
Io e Layra abbiamo cominciato a 15 anni e c'era anche Joey (Elle Fanning ecc, aveva 4 o 5 account, credo che fosse anche lei una di questo forum) che ha iniziato a 12, il PG Elle Fanning l'ho ereditato io, quando lei ha deciso di lasciare il gdr. E Lorella che aveva il pc da un mese, non conosceva HP (neanche i film, li ha visti dopo) e non sapeva cosa fossero i gdr.
Se noi ce l'abbiamo fatta, credo che potresti riuscire anche tu.

1) in realtà rat coordina il gioco e ci lascia ampio spazio per lo sviluppo dei pg, solitamente ci chiede (se le viene una certa idea) se ci va di seguirla, come con Layra, le ha chiesto se voleva far diventare uno dei suoi pg una doppiogiochista in modo da creare problema al mio club anti-rpofessori oscuri e allo stesso tempo per entrare nell'organico di Hogwarts, chissà un domani potrebbe diventare professoressa (sempre che Layra lo voglia); per il pg che vuole diventare Ministro, rat ha detto che a tempo debito (cioè quando il pg avrà finito la scuola e il tirocinio) il ministero indirà le elezioni e sarà tutto il forum, mediante un topic/sondaggio, a decidere chi sarà il ministro; come vedi, c'è molta libertà e democrazia.
Ti faccio un altro esempio: quando Joey arrivò da noi, aveva 12 anni, e mise un po' il muso perché voleva come prestavolto Elle, ma da regolamento, dato che l'avevo io, non poteva, così suggerii a rat di usare Elle come cugina di Ivy e Lily, e lei ci diede il permesso, motivo per cui ora mi ritrovo a dover ruolare anche il suo.
Come vedi non è una persona rigida, certo magari lei ha un po' il quadro generale della storia, quindi ti potrebbe dire questo è possibile, questo no, forse potresti fare così; ma solo perché sa tutti noi come vogliamo evolvere i personaggi, quindi è chiaro che per logica di gioco, se arriva uno nuovo è bene che parli con lei, in modo che possa articolare la storia e che non vada in contrasto o che diventi inconcludente, ciò nonostante il gioco è apertissimo e gli sviluppi variano giocando.
Inizialmente non era previsto che il Ministero potesse rischiare l'indipendenza, ma poi questo matrimonio ha messo tutto in discussione, così come altri eventi accaduti, che in MP ho scoperto che porteranno degli scossoni notevoli al gioco.
Poi i pg per un motivo o per un altro vengono uccisi dal nostro Killer Mascherato, un pg che doveva servire ad eliminare i pg abbandonati dai ruolatori, ma che poi è diventato un personaggio fondamentale della trama e che sta rivoluzionando gran parte del gioco.
E' come nella realtà: ogni azione che ogni singolo individuo compie, può in qualche modo cambiare la Storia.
Se poi il tuo problema è una questione: non mi piacciono le regole, fate quel che vi dico io, ma non fate come faccio io; beh! è un'altra storia.
2) credo che se vuoi uccidere qualcuno, rat ti troverà diversi pg da uccidere, ma non necessariamente quelli già ruolanti; anche perché non avrebbe senso a meno che non avesse un fine specifico; come lo è stato per il Killer Mascherato, che si è scoperto che era Bruto e che il mandante era Neero e che poi oltre ai vari pg (ruolanti e non) ha uncciso il Signore Oscuro, ma faceva parte dello sviluppo che aveva preso la trama; rat era quasi disperata all'idea di far morire il Signore Oscuro (perché lo ruolava lei).
Questo, riporta al primo punto, è un master, ma per lo più tiene le fila di tutta la trama e delle sottotrame, poi organizza le quest per far sviluppare anche i pg più piccoli, come la mia Lily o la pg di Layra (Emma).
Magari se le presenti un pg interessante e con delle motivazioni specifiche per la sua "mania omicida" è possibile che ti ritagli un canale dove far sviluppare il tuo pg psicopatico.
Dopotutto si chiama Black Hogwarts, proprio perché è il lato oscuro a farla da padrona.
Però devi essere convinto, per questo ti consiglio di leggere un po' di storie, la trama con gli sviluppi, un po' di schede pg.
Di fare come molti che da semplici utenti poi sono diventati ruolatori, Nausicaa in primis, che da essere una che a malapena conosceva HP ha ora in mano due pg importanti.
Che ne sai? Magari il tuo pg diventa il nuovo signore oscuro!!! :P
 
Top
41 replies since 12/6/2012, 14:28   238 views
  Share