Mana Ashida

« Older   Newer »
  Share  
*°Layra°*
view post Posted on 17/12/2011, 18:28




Mana Ashida

20101030dog00m200011000c_450

Biografia

Ashida Mana (芦田爱菜) è un'attrice bambina giapponese. Sicuramente nessuno di voi la conosce, e so già a cosa state pensando :malol: , ma ho aperto questo topic appunto per farvela conoscere.
Questa bambina è spaventosa. Recita, canta, balla, presenta, in Giappone è famosissima, tutti la voglio, tutti la cercano: è stato stimato che in ogni serie televisiva in cui compare porta il 3-4% di share in più. Nonostante abbia fatto il debutto in TV solo tre anni fa, la sua carriera è stata fin da subito in salita, recitando in serie TV popolarissime in Giappone.
Mana ha da poco imparato a leggere (ha 7 anni), ma i libri sono tra le sue passioni: ne ha letti più di 60 in un solo mese!

Nel novembre del 2011 ha rilasciato il suo primo album, intitolato Happy smile, che arrivò ottavo nella top degli album più venduti quando uscì. Successivamente, presentò il Kohaku Uta Gassen, un popolare programma canoro giunto alla 62° edizione.

Naturalmente, non tutto oro è quel che luccica: in ogni posto dove va ci sono almeno cinque persone ad accompagnarla (una è sua madre, le altre quattro sono assistenti), frequenta la scuola pubblica quindi le è difficile conciliare studi e lavoro (spesso passa i week-end a scuola per recuperare le ore perse sul set), e ultimamente le sue ore di sonno si sono ridotte.

Filmografia

Film:

Hanbun no Tsuki ga Noboru Sora (2010)
Confessioni (2010)
Ghost In Your Arms Again (2010)
Cattivissimo Me (2010) come la voce di Agnes nella versione giapponese del film
Inu di Anata no Monogatari (2011)
Hankyu Densha (2011)
Aftershock (2011)
Usagi Drop (2011)
Magic Tree House (2012)
Liar Game: Saisei (2012)
Nobo no Shiro (2012)

Serie TV:

ABC SHORT MOVIE o 2. Daibokenmama (2009, ABC )
Ketto! Rojinto (2009, WOWOW )
Tokujo Kabachi! - episodio 3 (2010, TBS )
Mother (14 aprile - 23 giugno 2010, NTV )
WC non kamisama (5 gennaio 2011)
Go (2011, NHK )
Sayonara Bokutachi non Youchien (30 marzo 2011, NTV)
Marumo non Okite (24 aprile - 3 luglio 2011, CX )
Hanazakari non Kimitachi e (10 luglio 2011, CX, episodio 1)
Kono Sekai no Katasumi ni (5 agosto 2011, NTV)
Marumo non Okite SP (9 ottobre 2011, CX)
Honto ni Atta Kowai Hanashi (2011 Stagione estiva speciale)
Nankyoku Tairiku (16 ottobre 2011, TBS)

Foto&Video

184c182da234a2d8bd1a278b1be3d432

Z322005854

Per farvi un'idea su come reciti Mana, vi lascio questi deliziosi spot (molti dei quali fanno morir dal ridere :P ):

Video

Video


Ecco invece qualche sua partecipazione a dei programmi televisivi:

Video


Link Esterni

Wikipedia [ENG]
Articoli vari su TokyoHive

 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 18/12/2011, 11:01




Ma è cinese sta qui?? Ah no è Jappo... Lotty x piacere... già posti bambini negri... poi pure cinesi... è un forum serio questo... la gente cosa dovrebbe pensare...
Tornando seri... i bambini devono fare i bambini... non esiste che perda ore di scuola, o ancor + grave, ore di sonno a 7 anni... è sfruttamento... dovrebbero esserci leggi che vietano certe cose...
 
Top
~mercury
view post Posted on 18/12/2011, 15:15




E' deliziosa ... ma è sbagliato sottoporre una bambina di sette anni a degli sforzi e dei sacrifici del genere ... per carità, molte volte i bambini sono i primi a volerlo fare ma è sbagliato.
Però è bellissima! E non è neanche niente male a cantare :3
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 18/12/2011, 19:00




Non ho postato filmati dove ha recitato ma è spaventosa! Io ho ascoltato il suo album, e, bhe, cantare sa cantare, ovviamente erano canzoni adatte a bambini di 7 anni però era carino nel complesso... Poi è tanto tenera lei throb Anche se è triste sapere la vita che sta facendo... I suoi genitori non gli stanno facendo godere l'infanzia come dovrebbe cussing
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 18/12/2011, 20:11




I genitori sconsiderati sono la rovina di tutti i bambini... aggiungo che, e mi spiace davvero ripetermi su sta cosa, le madri (le donne quindi) sono spesso causa di un'educazione scorretta ed hanno la maggior parte delle colpe di cui stiamo discutendo... è una vergogna...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 19/12/2011, 18:45




Beh ora non esageriamo... Se al padre non garbasse ciò che la figlia fa non avrebbe problemi a farla smettere (anche perché il Giappone è ancora piuttosto maschilista e si dà più retta all'uomo a dirla tutta)... Sicuramente anche lui è più che d'accordo... Anche perché lo sai quanto la pagano a quella bambina per fare un spot di 30 secondi??? TANTO... E' la bambina del momento e bisogna battere il ferro finché è caldo... Quando passerà di moda (che può essere tra un mese come tra un anno) sicuramente avrà meno impegni... Ma per ora non credo che le cose cambieranno...
Nel caso il tuo fosse stato un discorso detto in generale, il padre ha le stesse esatte colpe della madre, capisco che la madre possa essere un po' più pressante ma ciò non toglie che se non fossero tutti e due d'accordo il bambino/a non potrebbe recitare/modellare ecc. quindi hanno entrambi le "stesse colpe".
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 19/12/2011, 21:19




Premettendo che hai fatto uno scorrettisimo uso del verbo "modellare"... che ha tutt'altro significato... mi trovi sostanzialmente d'accordo con te... il problema infatti è proprio che i genitori antepongono i propri vantaggi economici ad una corretta educazione del bambino... e sto parlando in generale non di questo caso in particolare... che poi il Jappone sia maschilista... beh non mi fa altro che piacere... w gli occhi a mandorla XD
 
Top
6 replies since 17/12/2011, 18:28   141 views
  Share