Kevin Richardson - The Lion Whisperer

« Older   Newer »
  Share  
~mercury
view post Posted on 2/11/2011, 19:27







Kevin ha sempre mostrato un grande interesse per tutti i tipi di creature grandi e piccole e fin dalla tenera età di 3 anni ha cominciato ad allevare grilli sotto il suo letto e un rospo domestico chiamato "Paddajie". E' cresciuto amando gli animali diventando poi un uomo in grado di superare il divario tra gli esseri umani e i predatori. Da solo, Richardson ha rotto ogni regola di sicurezza per gli esseri umani nel lavorare con questi animali selvatici. E' bene ignorare le idee secondo le quali bisogna ricorrere a recinti e catene, costringendo un animale sinonimo di libertà alla gabbia; solo chi usa l'amore, la comprensione e la fiducia può sviluppare forti legami con loro. L'unico metodo di Kevin è di conoscere le loro personalità individuali, ciò che li rende arrabbiati, felici o irritati, proprio come una madre che capisce un bambino. E in questo modo Richardson è riuscito a farsi accettare come uno di loro in mezzo al branco.

thelionman2

Per altre foto QUI.




Penso che il video sia una delle cose più belle e tenere che abbia mai visto. E' veramente bellissimo ciò che Kevin Richardson fa. Lui era un fisioterapista inglese: un giorno si sveglia e decide di trasferirsi in Sudafrica per coltivare la sua grande passione. Meraviglioso. Sono senza parole. A voi i commenti :)
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 3/11/2011, 12:27




Devo dire che nonostante ciò che faccia sia abbastanza pericoloso lui mi piace come soggetto...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 6/11/2011, 09:56




E' bellissimo! Semplicemente bellissimo... Quando lui dà il bacino al leone mi sono letteralmente sciolta!
 
Top
2 replies since 2/11/2011, 19:27   57 views
  Share