Super 8 - La nostra critica

« Older   Newer »
  Share  
*°Layra°*
view post Posted on 10/9/2011, 19:00




Postate la vostra recensione sul film ricordando che:

- Siete liberi di elogiare o criticare il film.
- Le parti spoilerose vanno messe sotto spoiler!


Inizio io ^^

Dico subito che mi è piaciuto.
Il film rispetta molti dei cliché che hanno abitualmente questo tipo di film, ma ci aggiunge qualcosa di nuovo, qualcosa che lo rende diverso e al tempo stesso originale.
Tuttavia ha anche i suoi punti deboli.
La scena dell'incidente del treno è una delle più assurde che abbia mai visto. La reazione a catena che si crea è assolutamente forzata, ed è IMPOSSIBILE che un'essere umano esca sopravvissuto da una roba del genere XD Inoltre ci fanno vedere che il l'auto esplode, com'è possibile che ci sia un pezzo salvo che casualmente è proprio quello dove c'è l'uomo alla guida? Ma tralasciamo XD
Il film ha una bella scorrevolezza, e cerca evidentemente di rievocare il mito dell'Area 51... E ci riesce! Prende molto, e devo dire che J.J. Abrams ha davvero una bella tecnica di regia.
Conoscevo già il suo Alias e si riconosce subito il suo stile.
L'alieno è ben riuscito. Si nota che a produrlo è stato Spielberg: ci sono molte congruenze con La guerra dei Mondi e, che ci crediate o no... Con E.T.! Ma di questo parlo dopo ^^
Con il primo film citato c'è in comune le grida XD Sia Elle che Dakota gridano come matte, gli alieni hanno tratti in comune, c'è anche qui un difficile rapporto padre-figlio, che verrà anche in Super 8 risolto alla fine.
Super 8 però è molto migliore de La guerra dei Mondi.
Ho trovato anche ingegnoso il motivo dell'astio tra le famiglie del protagonista e di Alice, se quelle famiglie si possono definire.
I ragazzi... Mi sono piaciuti tutti, il protagonista in particolare! Secondo me faranno strada, anche ciccio-boy! Sono stati veramente superbi!
Elle... Mi è piaciuta tantissimo. All'inizio, quando faceva l'antipatica, l'ho letteralmente adorata... E' stata brava, molto brava, secondo me è portata per questo genere di ruoli. E quant'è cresciuta! E' comparsa in abbastanza scene e in quelle era semplicemente divina. Il suo pianto ... E' perfetto. E ho scoperto anche che piangiamo allo stesso modo XD
Il padre del protagonista, il vice-sceriffo... E' stato bravissimo.
La scena dove il protagonista "parla" con l'alieno è stata bella. Già guardando "la faccia" dell'alieno mi ero accorta di una certa somiglianza, ma quando ha aperto gli occhi... Era (o meglio, sembrava) E.T.! Un po' cresciuto, a dir la verità XD
La scena finale è stata meravigliosa e ci mancava poco che mi commuovessi. Quando lui lascia andare il ciondolo di sua madre... Bellissimo.
E ricordate le mie parole: mai uscire dalla Sala se non si accendono le luci... Il loro "film" era troppo bello! XD Il miglior film che Elle abbia mai girato XD
Ma mi chiedo a quanto ammontasse il budget, tra effetti speciali e il resto. Davvero sensazionale; non mi stupisco che sia il film dell'anno.


In poche parole: da vedere.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 10/9/2011, 19:17




Ah tu già l'hai visto?? Vabbé io non penso lo vedrò... cmq x sicurezza non leggerò ciò che hai messo sotto spoiler...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 10/9/2011, 19:52




Si, l'ho già visto... Bravo, non leggere, così se lo vedrai non ti sarai rovinato la sorpresa... E' meraviglioso!
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 10/9/2011, 19:53




Ecco la mia. :)

Devo dire che mi è piaciuto. Trovo la trama un po' scontata perchè mi ricorda altri film che ho già visto, ma comunque lo consiglio davvero, anche solo per Elle.
La scena dell'incidente ferroviario è stata assolutamente irreale, ma nello stesso tempo ero preoccupatissima per la vita dei protagonisti xD.
La prima volta che ho visto Elle, alla guida della macchina, stavo per morire, era davvero divina, e la parte dell'antipatica, come ha detto Lotty, le riesce davvero benissimo. Quando piangeva lei poi, ci è mancato poco che mi commuovessi anche io, davvero sensazionale. Anche gli altri mi sono piaciuti, il protagonista tantissimo.
Effetti speciali bellissimi e l'alieno molto realistico.
Ho trovato impressionante anche la scena in cui lei faceva la moglie e tutti rimangono a bocca aperta, è incredibile come riesca a passare da un tipo di recitazione all'altra. Mi è piaciuto, quasi quasi lo rivedrei. Ahah poi il loro film era mitico.

 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 10/9/2011, 21:20




Ah ma vedo che già l'avete visto tutti... bravi bravi...
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 11/9/2011, 00:22




Pippo dai, guardalo anche tu :)
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 11/9/2011, 14:46




CITAZIONE (sweetie pie @ 11/9/2011, 01:22) 
Pippo dai, guardalo anche tu :)

Ma non è il genere che piace a me... tu immagina che a me ha fatto cagare pure "La guerra dei mondi"... cmq non dico di no a prescindere... forse + in la lo guarderò...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 12/9/2011, 17:45




Soggettivamente, anche io preferisco altri tipi di film, ma questo è veramente ottimo sotto tutti i punti di vista.
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 12/9/2011, 19:48




Si infatti anche a me di solito quelli di questo genere non mi piacciono, ma questo devo dire che mi ha soddisfatto :)
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 13/9/2011, 10:21




:uhm: Uhm... mi state incuriosendo... maledette...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 13/9/2011, 13:24




Il fatto è che questo non è il solito film fantascientifico... E' molto, molto di più.
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 13/9/2011, 19:26




Già, non è solo fantascienza è anche il rapporto che si crea fra i personaggi.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 14/9/2011, 12:18




:uhm: :angry: :uhm:
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 14/9/2011, 18:58




Dai Pippo, lo so che sei curioso, guardalo! :D
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 15/9/2011, 11:12




Si che sono curioso... però non ho tempo ora... + in la forse...
 
Top
14 replies since 10/9/2011, 19:00   77 views
  Share