Voi cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
sweetie pie
view post Posted on 2/9/2011, 21:56




Come sono solita fare, ieri ho digitato su google news "Elle' Fanning" e ho cominciato a leggiucchiare un po' in giro, soprattutto i commenti sulle sorelle Fanning.
Volevo postare qua un commento , ma non lo trovo più quindi vi spiego in poche parole cosa diceva.
Un po' dappertutto si leggeva di Elle che stava ottenendo ruoli importanti, che fa bellissime performance, che è straordinaria, che sta sfondando come attrice ecc...
Tra i commenti a questi articoli uno dicevo che ha oramai superato la sorella per quanto riguarda ruoli e recitazione, beh voi cosa ne pensate?
Io mi esprimo dopo :lingua:
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 3/9/2011, 08:50




Guarda... Ultimamente è vero che si vede molto di più Elle in giro e se ne sente parlare di più... Ma ciò dipende solo dai film che ha scelto di fare. In un intervista Elle dice che Dakota sceglie con più cura i suoi film, ora. Mah... Non mi sembra, sinceramente.
Secondo me è ancora presto per tirare le somme, comunque!
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 3/9/2011, 10:44




Recitativamente parlando non c'è paragone... Dakota è il top del top... Elle è "la sorella di Dakota"... lo so che vi da fastidio che io lo dica... ma è la mia opinione... poi magari ora comincia a camminare con le sue gambe... ma il suo successo è legato a doppio filo al cognome che porta... fatta tale doverosa premessa... è vero che si sente parlare molto + di Elle che di Dakota... ma la colpa è solo di Dakota... Elle ha fatto Somewhere... che ha vinto a Venezia lo scorso anno... dopo è stata scritturata x un colossal come Super 8... solo x farvi capire di cosa si tratta dico solo che Steven Spielberg l'ha prodotto e J. J. Abrams l'ha diretto... 2 nomi, 1 garanzia... Dakota cosa sta girando?? Onestamente non ricordo nemmeno il nome del film... xké?? Beh ma è semplice... xké accetta ruoli di merda... anzitutto marginali, quando invece dovrebbe accettare ruoli da protagonista... e poi i film che fa non sono certo di primo piano... ma nemmeno di secondo... cmq sia sono davvero molto contento x Elle... ma come ho già detto in altre discussioni... lei ha cominciato a fare roba seria a 12 anni... Dakota a 7... prima Elle faceva solo cameo o ricopriva la parte di Dakota da giovane (così è stato in Taken, in Mi chiamo Sam, e ne La tela di Carlotta... in quest'ultimo in maniera leggermente differente)... concludendo sono convinto che Dakota stia avendo una sorta di "pausa di riflessione" e sono altresì convinto che quando tale pausa sarà terminata (turbe adolescenziali... ci siamo passati tutti) Dakota tornerà a fare la Dakota... e lì si che Elle avrà seri problemi di oscuramento...
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 3/9/2011, 11:46




Penso anche io che sia troppo presto per tirare le somme.
Nonostante ciò, credo che Dakota abbia "deluso" un po' tutti, è per questo che parlano così.
Nel senso che dopo averla vista alla tenera età di solo 7 anni , alle prese con ruoli impegnativi ci si aspettava che una volta cresciuta avrebbe spaccato il mondo, e così purtroppo non è stato.
Perchè negli ultimi anni credo che nessuno possa ricordarmi una sua performance brillante.
Poi scusa Pippo se te lo dico, ma come fai a dire che per quanto riguarda la recitazione non c'è paragone, se praticamente non hai visto neanche un film di Elle?
Io sono convinta che sia stata avvantaggiata dal fatto di essere la sorella di Dakota, ma si è liberata molto presto da chi diceva che è solo sua sorella e non è brava come lei.
Per esempio prima di cominciare a fare "grandi film" a 12 anni , ha fatto "Phoebe in Wonderland" che aveva circa 8-9 anni e vi posso garantire che la sua performance non è stata assolutamente meno di quelle che Dakota faceva alla sua età.
Poi sinceramente ho seri dubbi sul fatto che avrà problemi di oscuramento, se davvero doveva essere così li avrebbe già avuti con una Dakota quasi diciottenne.
E comunque riflettendo, non credo che Dakota accetterebbe ruoli del cavolo se gliene proponessero di meglio, non credi?
Se ultimamente tutti vogliono Elle in un film forse non è solo perchè è la sorella di Dakota, no?
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 3/9/2011, 12:37




CITAZIONE (sweetie pie @ 3/9/2011, 12:46) 
Perchè negli ultimi anni credo che nessuno possa ricordarmi una sua performance brillante.

Solo il suo sguardo e la parola "dolore" pronunciata come solo lei sa fare in New Moon valgono il prezzo del biglietto... ed anche in Eclipse ha recitato molto, molto bene...


CITAZIONE (sweetie pie @ 3/9/2011, 12:46) 
Poi scusa Pippo se te lo dico, ma come fai a dire che per quanto riguarda la recitazione non c'è paragone, se praticamente non hai visto neanche un film di Elle?
Io sono convinta che sia stata avvantaggiata dal fatto di essere la sorella di Dakota, ma si è liberata molto presto da chi diceva che è solo sua sorella e non è brava come lei.
Per esempio prima di cominciare a fare "grandi film" a 12 anni , ha fatto "Phoebe in Wonderland" che aveva circa 8-9 anni e vi posso garantire che la sua performance non è stata assolutamente meno di quelle che Dakota faceva alla sua età.

Ho visto Lo strano caso di Benjamin Button... è brava x carità... ma non c'è paragone... hai visto Le Ragazze dei Quartieri Alti?? Man on Fire?? Mi chiamo Sam?? Nascosto nel Buio?? La Guerra dei Mondi?? Quelle sono performance di livello...
Anche io sono convinto che si sia liberata del suo cognome... ma solo dopo Somewhere...


CITAZIONE (sweetie pie @ 3/9/2011, 12:46) 
Poi sinceramente ho seri dubbi sul fatto che avrà problemi di oscuramento, se davvero doveva essere così li avrebbe già avuti con una Dakota quasi diciottenne.
E comunque riflettendo, non credo che Dakota accetterebbe ruoli del cavolo se gliene proponessero di meglio, non credi?

Riguardo ai problemi di oscuramento lei non li ha avuti xké è c'è stata una contemporanea ascesa di Elle e calo di Dakota...
Dakota ha ricevuto offerte x fare film come protagonista... li ha rifiutati... ne parlavamo qualche discussione fa... se ti trovo il link te lo posto qui... trovato: https://dakotaelleitalia.forumcommunity.net/?t=42389920


CITAZIONE (sweetie pie @ 3/9/2011, 12:46) 
Se ultimamente tutti vogliono Elle in un film forse non è solo perchè è la sorella di Dakota, no?

Si questo lo penso anche io...
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 3/9/2011, 12:38




Lo strano caso di Benjamin Button non credo sia stato uno dei suo film migliori anche perchè si vedeva pochissimo quindi non si può fare un paragone con quello, infatti io ho parlato di Phoebe in Wonderland.
Per quanto riguarda i problemi di oscuramento io rimango dell'idea che avrebbe già dovuto averceli, insomma io questo calo di Dakota proprio non lo capisco e comunque anche "if i stay" non era ai livelli di Super 8 o Twixt di Francis Ford Coppola.
Per quanto riguarda Eclipse e New Moon avrà pur detto quello che vuoi con l'intensità ecc... Ma non puoi definirla una performance brillante, si è vista 5 secondi e lei per quel ruolo è più che sprecata!
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 3/9/2011, 14:31




Secondo me, Dakota da quando ha iniziato a girare i film della saga di Twilight... Non è più la stessa.
Ha avuto un crescere abnorme di popolarità ma adesso sta calando vertiginosamente.
Ora invece è Elle che sta avendo un accrescere di popolarità, ma bisogna vedere se durerà o meno. Il problema sta tutto nel mantenerlo.
Stavo pensando che forse Dakota sceglie i ruoli per cercare di togliersi di dosso l'etichetta di Jane Volturi, mentre Elle li sceglie per togliersi definitivamente l'etichetta da Fanning, ma... Non saprei.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 3/9/2011, 15:34




CITAZIONE (sweetie pie @ 3/9/2011, 13:38) 
Lo strano caso di Benjamin Button non credo sia stato uno dei suo film migliori anche perchè si vedeva pochissimo quindi non si può fare un paragone con quello, infatti io ho parlato di Phoebe in Wonderland.

Ok quello non l'ho visto...


CITAZIONE (sweetie pie @ 3/9/2011, 13:38) 
Per quanto riguarda i problemi di oscuramento io rimango dell'idea che avrebbe già dovuto averceli, insomma io questo calo di Dakota proprio non lo capisco e comunque anche "if i stay" non era ai livelli di Super 8 o Twixt di Francis Ford Coppola.

I problemi non li ha xké prima recitava grazie al cognome che porta... ora che invece recita xké è stata apprezzata... la sorella non fa una mazza... quindi all'ombra di cosa dovrebbe oscurarsi??
Concordo su "If I stay"... però almeno era un ruolo da protagonista...


CITAZIONE (sweetie pie @ 3/9/2011, 13:38) 
Per quanto riguarda Eclipse e New Moon avrà pur detto quello che vuoi con l'intensità ecc... Ma non puoi definirla una performance brillante, si è vista 5 secondi e lei per quel ruolo è più che sprecata!

Sprecata no... diciamo che potrebbe fare altro a ben altri livelli... questo si...


CITAZIONE (*°Layra°* @ 3/9/2011, 15:31) 
Secondo me, Dakota da quando ha iniziato a girare i film della saga di Twilight... Non è più la stessa.
Ha avuto un crescere abnorme di popolarità ma adesso sta calando vertiginosamente.

Io l'avevo detto in tempi non sospetti: è l'influenza della Stewart... quella ragazza la porta sulla cattiva strada... non mi è mai andato a genio il fatto che fossero diventate così amiche...


CITAZIONE (*°Layra°* @ 3/9/2011, 15:31) 
Ora invece è Elle che sta avendo un accrescere di popolarità, ma bisogna vedere se durerà o meno. Il problema sta tutto nel mantenerlo.

Staremo a vedere... penso ce la farà... è da vedere se Dakota tornerà a certi livelli e se lei sarà paragonata a Dakota...


CITAZIONE (*°Layra°* @ 3/9/2011, 15:31) 
Stavo pensando che forse Dakota sceglie i ruoli per cercare di togliersi di dosso l'etichetta di Jane Volturi, mentre Elle li sceglie per togliersi definitivamente l'etichetta da Fanning, ma... Non saprei.

Non concordo su nessuna delle 2 cose... Dakota non ha l'etichetta di Jane Volturi... in america è molto molto famosa... in Italia forse hai ragione tu... Elle non sceglie... Elle ha rifiutato solo 1 film: "My sister's keeper"... e lo ha fatto xké anche Dakota se ne era andata dal cast... Elle fino ad ora non riceveva chissà quante richieste... forse le cose cambieranno però d'ora in avanti... con la popolarità arriveranno di certo molte + richieste... e non potendo fare tutto x problemi di tempo... dovrà fare selezione... spero non usi lo stesso criterio della sorella... lo dico x lei + che altro...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 3/9/2011, 17:45




Se usasse lo stesso criterio sparirebbe pure lei.
A parte gli scherzi, se Dakota continua così, non dico che sparirebbe ma continuerebbe a fare film di second'ordine e poi... Chissà? Ma lei è più furba, ed entro poco beccherà il film giusto... Oppure uno dei film che sta girando farà scalpore... Ho questa sensazione...
Invece per la popolarità di Elle non so che pensare. Crescerà, ma per quanto ancora? Twixt e We bought a Zoo sono film giusti? Sinceramente non mi sembrano chissà che film... Ma magari mi sbaglio, non si giudica un libro dalla copertina, dopotutto.
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 3/9/2011, 19:39




Beh, Twixt è diretto da Francis Ford Coppola e come minimo sarà notato. We bought a zoo vedremo, non mi sembra male per ora e ci sono attori conosciuti.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 4/9/2011, 10:24




Anche Dakota alla sua età ha girato film non proprio impegnativi come Dreamer e La tela di Carlotta... certo anche in quei casi i cast erano eccezionali: Dreamer è con Kurt Russell ed Kris Kristofferson, mentre La tela di Carlotta è con Julia Roberts che fa la voce del ragno Carlotta... però anche prima ha girato film per bambini/ragazzi: Lilo e Stich 2... Il gatto e il cappello matto...
Insomma... come ha detto Lotty: un libro non si giudica dalla copertina...
 
Top
~mercury
view post Posted on 5/9/2011, 22:16




CITAZIONE (sweetie pie @ 3/9/2011, 20:39) 
Beh, Twixt è diretto da Francis Ford Coppola e come minimo sarà notato.

Verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival, uno dei più importanti ... quindi direi che verrà notato da parecchia gente **

Comunque:
Dakota è Dakota. Nulla da dire. La trovo fenomenale. Ha stupito tutti sin da quando era piccolissima con ruoli molto impegnativi.
Elle invece non avrà attirato tutta l'attenzione del mondo quando aveva 6 anni, ma l'ha fatto con questi ultimi film. E si sta piano piano rivelando facendo vedere a tutti che non è solo 'la sorella di Dakota Fanning'. Sta ottenendo molto successo mentre la sorella sta calando ultimamente. Dakota si è dimostrata un fenomeno quando era una bambina ed Elle lo sta facendo ora, da adolescente. Mi piacciono molto entrambe e non saprei cosa dire ancora. Penso che prima o poi potranno eguagliarsi, questo sì ... ma poi non so.
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 6/9/2011, 11:05




Sono d'accordo con Francesca.
Comunque stasera vi posto un video di Elle in Phoebe in Wonderland così potete vederlo,perchè non so chi di voi l'ha visto xD
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 6/9/2011, 13:28




CITAZIONE (~mercury @ 5/9/2011, 23:16) 
Penso che prima o poi potranno eguagliarsi

Ho seri dubbi a riguardo...


CITAZIONE (sweetie pie @ 6/9/2011, 12:05) 
Comunque stasera vi posto un video di Elle in Phoebe in Wonderland così potete vederlo,perchè non so chi di voi l'ha visto xD

Ottimo... io non l'ho visto...
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 6/9/2011, 19:44




Vi spiego in breve che parla di Phoebe (Elle) che è una ragazzina di 9 anni ,sempre stata un po' "diversa".
Comincia però a dare problemi a quest' età, per esempio rispondendo male agli insegnanti o sputando addosso ai compagni che le fanno i dispetti.
Scopre però di avere talento nella recitazione e ottiene la parte di Alice nello spettacolo della scuola .
La sua insegnante le è molto d'aiuto e la ragazzina dice di sentirsi male ovunque, dice che quelle cosa brutte che fa non vuole realmente farle, è come se fosse costretta. L'unico posto in cui non le capita è appunto il teatro. Alla fine si scopre che ha la sindrome di tourette. Vi posto il trailer e un video in cui sua madre scopre che "esercitandosi" per lo spettacolo , per non essere "licenziata" come dice lei, si è fatta male di nuovo alle ginocchia sulle scale e lei racconta delle cose che è costretta a fare.



 
Top
23 replies since 2/9/2011, 21:56   131 views
  Share