La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Manga/Anime

« Older   Newer »
  Share  
Pippo Berserk
view post Posted on 4/8/2011, 15:05




Qualcuno di voi ha letto/visto questo fumetto/cartone animato?? E' in Italiano ed è stato anche trasmesso su Rai 4 recentemente... lo sto scaricando perché leggendo la trama ci sono alcune cose che potrebbero piacermi... altre che invece sicuramente non mi piaceranno... cmq sia volevo sapere se qualcuno di voi può darmi un personale parere... grazie!!!
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 4/8/2011, 18:56




Si ho visto qualche puntata,se non sbaglio lo trasmettevano prima di Nana.
Sinceramente è carino ma non mi ha preso molto, infatti ho smesso di vederlo.
Poi boh, prova a vederlo lo stesso, magari a te piace ;)
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 4/8/2011, 19:24




CITAZIONE (sweetie pie @ 4/8/2011, 19:56) 
Si ho visto qualche puntata,se non sbaglio lo trasmettevano prima di Nana.
Sinceramente è carino ma non mi ha preso molto, infatti ho smesso di vederlo.
Poi boh, prova a vederlo lo stesso, magari a te piace ;)

Ok parere 1 negativo... in attesa di altre opinioni...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 4/8/2011, 21:11




Ti devo dire la verità, la storia è parecchio "confusa" (vedendola ne capirai il motivo), ma è proprio questa una delle cose che lo rende così particolare e travolgente... Ho iniziato a vederlo con entusiasmo insieme ad un'amica (io più che altro motivata dal fatto che nella versione originale la protagonista è doppiata da una delle mie doppiatrici preferite) ma poi, continuando a vederlo, non me n'era più importato, perché la storia mi aveva completamente presa. Invece la mia amica (animata dai miei stessi propositi), gli ha detto addio quasi subito, perché non era di certo come si aspettava (e in effetti ha lasciato spiazzata anche me).
I personaggi poi, sono qualcosa di strepitoso. Sono diversissimi l'uno dall'altro, ma Haruhi è unica.
Non dico altro, solo che lo devi vedere... Magari non ti piacerà, ma almeno prova, visto che da alcuni è considerato l'anime per eccellenza (non lo penso ma devo ammettere che lascia il segno).
Poi fammi sapere :win:
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 5/8/2011, 12:08




CITAZIONE (*°Layra°* @ 4/8/2011, 22:11) 
Ti devo dire la verità, la storia è parecchio "confusa" (vedendola ne capirai il motivo), ma è proprio questa una delle cose che lo rende così particolare e travolgente... Ho iniziato a vederlo con entusiasmo insieme ad un'amica (io più che altro motivata dal fatto che nella versione originale la protagonista è doppiata da una delle mie doppiatrici preferite) ma poi, continuando a vederlo, non me n'era più importato, perché la storia mi aveva completamente presa. Invece la mia amica (animata dai miei stessi propositi), gli ha detto addio quasi subito, perché non era di certo come si aspettava (e in effetti ha lasciato spiazzata anche me).
I personaggi poi, sono qualcosa di strepitoso. Sono diversissimi l'uno dall'altro, ma Haruhi è unica.
Non dico altro, solo che lo devi vedere... Magari non ti piacerà, ma almeno prova, visto che da alcuni è considerato l'anime per eccellenza (non lo penso ma devo ammettere che lascia il segno).
Poi fammi sapere :win:

Uhm... direi che la tua spiegazione è molto dettagliata e mi incuriosisce parecchio... il tuo parere è certamente positivo a quanto ho capito... quindi famo 1-1 con Giulia... spero di riuscire a vederlo entro agosto (ho da finire la 4°a e 5°a serie di Ally McBeal e la 3°a di The Mentalist) e di poterti dire che ne penso... cmq sto scaricando le 14 puntate dell'anime anche se su Wikipedia ho letto che nn solo la trama è confusionaria... ma anche l'uscita delle puntate dell'anime a quanto pare... infatti in Giappone hanno fatto un pastrocchio e in Italia è uscita solo la prima serie doppiata... la seconda è Sub Ita... anche se la prima e la seconda serie mi sa che vanno incastrate l'una nell'altra e non viste una di seguito all'altra... insomma non si capisce na cippalippa... cmq io mi vedo solo le 14 puntate ITA della prima serie... non un fotogramma di +...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 18/11/2011, 16:19




Ehi! Alla fine l'hai visto?
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 18/11/2011, 17:21




CITAZIONE (*°Layra°* @ 18/11/2011, 16:19) 
Ehi! Alla fine l'hai visto?

Uh mi ero dimenticato di postare qui... si l'ho visto... ho anche finito le serie che ho elencato nel mio precedente post... tutta Ally McBeal (5 serie) e la 3°a di The Mentalist...
Su La Malinconia di Haruhi Suzumiya... concordo totalmente con te... ogni cosa che hai detto rispecchia perfettamente l'anime... a me poi è piaciuto anche parecchio... di 14 puntate la trama si sviluppa soltanto in 6... le altre son puntate sceme... non che le 6 principali siano serissime eh... cmq sia mi è piaciuto molto nonostante il genere fantascienza/alieni non sia il mio preferito... di questo cartone ho apprezzato parcolarmente la dettagliata caratterizzazione dei personaggi... in particolare mi piace Haruhi... poi la sigla finale col balletto... spettacolare... un anime da consigliare... anche se magari non tutti riuscirebbero a capirlo... è molto molto particolare... è confusionario se guardi le puntate non nell'ordine... purtroppo so che le hanno fatte uscire in ordine sparso... invece bisogna guardarle nell'ordine corretto... su wikipedia trovi tutte le info...
Ora sto vedendo Special A... 24 puntate... l'hanno fatto anche su RAI 4... tutto in italiano... sto alla 3°a puntata... mi garba abbastanza... non vedo l'ora di finirlo... come telefilm sto guardando Scrubs... sto alla seconda serie... sono 9 in tutto... ne avrò x parecchio...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 18/11/2011, 17:59




Special A? Davvero? Io l'ho odiato direttamente dalla prima puntata XD
Scrubs è carino, per quanto mi ricordi... Tra dottor House, Grey's Anatomy & co mi confondo le idee... Sono certa di averlo visto... Tre puntate sole però... =(
Io al momento seguo Bakuman e i soliti, di anime... Per le serie TV al momento niente che m'interessi.

Oh, aspetta... Conosci Ergo Proxy??? E' un nuovo anime che fanno su Rai 4... Lo amo, è stupendo! Spero che non scada nel corso delle puntate perché per ora mi sta veramente appassionando... E' anch'esso fantascientifico, ed è un po' come Code Geass (che sono certa tu conosca) nel senso che se ti perdi un'episodio è finita... E' impegnativo XD Lo conosci?
E poi anche Welcome to the NHK... Ne avrei sentito parlare immagino... Mi piace ma non è che mi abbia preso molto.
Li conosci?
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 18/11/2011, 19:07




CITAZIONE (*°Layra°* @ 18/11/2011, 17:59) 
Special A? Davvero? Io l'ho odiato direttamente dalla prima puntata XD
Scrubs è carino, per quanto mi ricordi... Tra dottor House, Grey's Anatomy & co mi confondo le idee... Sono certa di averlo visto... Tre puntate sole però... =(
Io al momento seguo Bakuman e i soliti, di anime... Per le serie TV al momento niente che m'interessi.

A me non sta dispiacendo Special A... Scrubs è molto carino è vero... Dr.House è il miglior telefilm in assoluto... il top del top... Grey's Anatomy non l'ho mai seguito... non mi piace... di genere medico ti consiglio Royal Pains o, ancora meglio, Nip/Tuck... però quest'ultimo è molto molto trash... ci vuole stomaco a guardarlo...
Bakuman non mi piace invece...


CITAZIONE (*°Layra°* @ 18/11/2011, 17:59) 
Oh, aspetta... Conosci Ergo Proxy??? E' un nuovo anime che fanno su Rai 4... Lo amo, è stupendo! Spero che non scada nel corso delle puntate perché per ora mi sta veramente appassionando... E' anch'esso fantascientifico, ed è un po' come Code Geass (che sono certa tu conosca) nel senso che se ti perdi un'episodio è finita... E' impegnativo XD Lo conosci?
E poi anche Welcome to the NHK... Ne avrei sentito parlare immagino... Mi piace ma non è che mi abbia preso molto.
Li conosci?

Ergo Proxy non lo conosco... Code Geass non lo conosco... Welcome ti the NHK non lo conosco... insomma non conosco nessuno di quelli da te citati... considera che io non guardo anime SUB ITA... solo doppiati in italiano... anche xké altrimenti seguirei Fairy Tail senz'ombra di dubbio... spero esca in italiano prima o poi...
Quelli da te citati... sono in ita?? Di che parlano?? Dimmi qualcosa di +...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 18/11/2011, 20:40




CITAZIONE (Pippo Berserk @ 18/11/2011, 19:07) 
A me non sta dispiacendo Special A...

Sì ma man mano si va avanti le puntate scadono... Io l'ho saputo fin dall'inizio ma ero incuriosita dal disegno perciò ho deciso di provare a seguirlo lo stesso... Sarà che avevo appena finito la visione di Kaichou wa Maid-Sama!, che più o meno è sulla stessa base ma quest'ultimo è davvero bello, la prima ventina di puntate... Nelle ultime scade anche questo, ma nel complesso mi è davvero piaciuto tantissimo, e adesso aspetto con ansia la seconda stagione... Ahimè è sub ita però... Solo che a me piace molto vederlo in sub ita perché mi piacciono molto le voci giapponesi e poi spesso e volentieri i doppiatori giapponesi sono anche cantanti, quindi se c'è una cantante che mi piace (es. Haruhi Suzumiya) l'anime me lo vedo anche se fa schifo (ma in questo caso la cantante deve piacermi molto).

Poi ovviamente i gusti son gusti... Anche a me spesso danno fastidio i sub ita perché comunque uno deve concentrarsi sia sulla scena che sulle parole e a volte le parole scorrono troppo veloci e devo fermare il video... E' una seccatura, a volte... Ma per esempio dell'anime sopracitato i sub sono veramente ottimi quindi non ho faticato per niente.

CITAZIONE (Pippo Berserk @ 18/11/2011, 19:07) 
Dr.House è il miglior telefilm in assoluto... il top del top... Grey's Anatomy non l'ho mai seguito... non mi piace... di genere medico ti consiglio Royal Pains o, ancora meglio, Nip/Tuck... però quest'ultimo è molto molto trash... ci vuole stomaco a guardarlo...

Nip/Tuck l'ho già visto... Non tutto perché la mia connessione ha alti e bassi... A volte ci mette 1 ora per caricare un video di 4 minuti... Peciò alla fine ho perso la voglia... Ma forse me lo vado a rivedere un di questi giorni.
Royal Pains lo odio e non so perché.

CITAZIONE (Pippo Berserk @ 18/11/2011, 19:07) 
Bakuman non mi piace invece...

Sì, neanche a me piaceva all'inizio... Ma lo guardavo per lo stesso motivo che ho scritto sopra, e alla fine mi ha iniziato a piacere.
Non è male, mi piacciono molto i disegni, ma ovviamente da quei due geniacci di Ohba e Obata non ci si poteva aspettare qualcosa di brutto :lingua:


CITAZIONE (Pippo Berserk @ 18/11/2011, 19:07) 
Ergo Proxy non lo conosco... Code Geass non lo conosco... Welcome ti the NHK non lo conosco... insomma non conosco nessuno di quelli da te citati... considera che io non guardo anime SUB ITA... solo doppiati in italiano... anche xké altrimenti seguirei Fairy Tail senz'ombra di dubbio... spero esca in italiano prima o poi...
Quelli da te citati... sono in ita?? Di che parlano?? Dimmi qualcosa di +...

Sì, sono in italiano, come ho scritto vengono trasmessi su Rai 4 proprio ora.
Ergo Proxy: allora, in pratica ci sono delle persone che vivono in una città chiamata Romdo (che sicuramente non si scrive così ma non ho la minima idea di come si scriva) , chiamati semplicemente Cittadini, che convivono con degli specie di androidi, chiamati Autoreiv... Questa città potrebbe sembrare pacifica, il crimine lì praticamente non esiste... Poi però iniziano ad essere uccise alcune persone e il caso viene affidato ad un giovane ispettrice, Re-L Meyer... Poi beh c'è una specie di virus che circola tra gli autoreiv che li rende capaci di provare emozioni, cosa che va contro alle loro convenzioni, ma come se non bastasse c'è una sorta di mostro chiamato PROXY di cui i cittadini ignorano l'esistenza... Ovviamente Re-L lo scopre e vuole andare in fondo a questa faccenda ma l'opinione pubblica vuole nascondere il tutto... Naturalmente non c'è solo questo, ci sono altri personaggi e sinceramente te l'ho spiegata da schifo... Ti consiglio di cercare qualcosa su internet...
Welcome to the NHK! è di genere completamente diverso...
Tatsuhiro Sato è un ragazzo che da quattro anni vive praticamente chiuso nel suo piccolo appartamento, ha smesso di andare all'università e ha interrotto tutti i suoi contatti dall'esterno, insomma, è un hikikomori.. Si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori... Un giorno alla sua porta bussano un'anziana donna e una giovane ragazza che volevano vendergli una rivista... Che era gratuita ma tralasciamo... Va beh in pratica in copertina indovina che articolo c'è? Un articolo sugli hikikomori XD Lui ci schizza perché è convinto che si tratti di una cospirazione XD La ragazza poi si rimette in contatto con lui affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia... Spiegazione orribile ma pazienza... Se ne vuoi una migliore sai dove trovarla XD
Code Geass... sinceramente non ce la faccio più a scrivere, scusa...
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 19/11/2011, 12:31




Grazie delle spiegazioni Lotty... dalle trame che mi hai descritto... Welcome to the NHK! può interessarmi... mentre Ergo Proxy no... aspetto che tu mi dica la trama dell'ultimo quando ti sarai ripresa...
 
Top
Molly4ever1993
view post Posted on 3/2/2012, 17:03




Peccato che non vedi gli anime sottotitolati :(
Fairy tail è veramente bello, anche se non è proprio il mio genere, però è appassionante :)
Al mio genere si avvicina molto Claymore, non so se lo conosci, è una tipo Berserk al femminile. Bello e anche un pò introspettivo. (c'è in ita, non so se tutte le puntate però)
Di quest'anno Guilty crow è spettacolare :) però è subbato :(
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 3/2/2012, 18:56




CITAZIONE (Molly4ever1993 @ 3/2/2012, 17:03) 
Peccato che non vedi gli anime sottotitolati :(
Fairy tail è veramente bello, anche se non è proprio il mio genere, però è appassionante :)
Al mio genere si avvicina molto Claymore, non so se lo conosci, è una tipo Berserk al femminile. Bello e anche un pò introspettivo. (c'è in ita, non so se tutte le puntate però)
Di quest'anno Guilty crow è spettacolare :) però è subbato :(

Mi pare di sentir parlare qualche mio amico... vedono tutti gli anime che hai scritto... e li esaltano... devo dire che mentre di Guilty Crow so poco x mia scelta (non mi va di informarmi su qualcosa che probabilmente non vedrò mai)... riguardo Fairy Tail ho ascoltato non volutamente qualche spoiler dei miei amici... pare carino e secondo me potrebbe piacermi... anche xké è sulla falsa riga di Onepiece... quindi aspetto che esca in italiano... sperando che prima o poi esca...
Infine su Claymore: lo tenevo d'occhio da un po perché mi è stato consigliato... 2 mesi fa vidi che lo stavano trasmettendo in ITA e ho pensato di attendere che finissero le puntate x scaricarlo tutto. La settimana scorsa hanno fatto l'ultima puntata... appena ho tempo lo metto in download...
 
Top
Molly4ever1993
view post Posted on 3/2/2012, 19:50




Vedilo è carino :)
Come già detto oltre a claymore gli altri non sono proprio il mio genere. Preferisco quelli più sentimentali :)
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 4/2/2012, 12:11




CITAZIONE (Molly4ever1993 @ 3/2/2012, 19:50) 
Vedilo è carino :)
Come già detto oltre a claymore gli altri non sono proprio il mio genere. Preferisco quelli più sentimentali :)

Non lo trovo in ITA da scaricare... appena lo hostano lo scarico...
 
Top
14 replies since 4/8/2011, 15:05   76 views
  Share