Dakota Fanning - Jodie Foster

« Older   Newer »
  Share  
Pippo Berserk
view post Posted on 15/1/2011, 12:04





Spesso Dakota è stata associata a questa grande diva di Hollywood per via di alcune analogie tra loro: ambedue bambine prodigio del grande schermo, ambedue hanno interpretato un ruolo che ha destato scalpore in tenera età (La Foster è stata Iris, prostituta minorenne nel film "Taxi Driver" quando aveva solo 14 anni, mentre Dakota ha ricoperto il ruolo di Lewellen, ragazzina vittima di una violenza da parte di un pedofilo nel film "Hounddog" all'età di 12 anni [peccato solo che Hounddog non abbia avuto lo stesso successo di Taxi Driver <_< ]), ambedue belle, bionde e molto, molto talentuose.
Ora, tutto questo preambolo xké vorrei porvi una domanda alla quale spero rispondiate...la mia domanda è molto semplice... Dakota arriverà mai ad avere il successo della sua + illustre collega?? Lo dico xké ha oramai quasi 17 anni... e ancora non ha ricoperto ruoli MATURI che le abbiano dato un successo accettabile... tutti si ricordano di Dakota Fanning come la bambina prodigio di Man on Fire e La Guerra dei Mondi... mentre Jodie Foster si è già da un pezzo liberata dal ruolo in Taxi Driver (è ache vero che ha 48 anni ad oggi)... Dakota riuscirà mai a fare lo stesso?? Vorrei leggere le vostre opinioni in merito...
Un'ultima CHICCA: recentemente (2007) Jodie Foster si è dichiarata omosessuale ed ha ammesso delle precedenti relazioni con altre donne, anche di lunga durata... secondo voi questa può essere l'ennesima analogia tra Dakota e Jodie?? (questo sospetto c'è sempre stato vista l'assenza di fidanzati :D )
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 15/1/2011, 13:00




Per la questione fidanzati,non lo so xD
Comunque secondo me con il tempo diventerà un'attrice molto famosa,certo è che dovrebbe cominciare a ricoprire ruoli maturi,ma soprattutto,ruoli che la facciano ricordare come una brava attrice e non una bambina prodigio.Io dico che ce la farà.
 
Top
#ohyeah!
view post Posted on 15/1/2011, 13:18




CITAZIONE
Dakota arriverà mai ad avere il successo della sua + illustre collega?? Lo dico xké ha oramai quasi 17 anni... e ancora non ha ricoperto ruoli MATURI che le abbiano dato un successo accettabile...

Credo che a questa domanda hai già risposto, in parte.
Io credo che.. beh.. invece di andare 'avanti', stia retrocedendo. Non so' se mi spiego.
I film di Dakota-bambina li ho visti praticamente tutti. Anche perchè venivano (e talvolta vengono ancora tutt'oggi) trasmessi spesso in sky, alla tv ecc. E visto che io e Dakota siamo 'coetanee' in fatto di età, molti ne ho visti quando io stessa ero più piccola.
Invece se adesso dò uno sguardo alla filmografia offerta da wikipedia, come 'più recenti' riconosco solo i film della saga di Twilight.. e Push, che ho visto in straming quì al computer. Quindi.. è.è
(SIA CHIARO: Ovviamente con questo non intendo dire che Dakota non ha talento o che non è famosa!)

CITAZIONE
Jodie Foster si è dichiarata omosessuale ed ha ammesso delle precedenti relazioni con altre donne, anche di lunga durata... secondo voi questa può essere l'ennesima analogia tra Dakota e Jodie?? (questo sospetto c'è sempre stato vista l'assenza di fidanzati )

In genere io non credo che < l'assenza di fidanzati > e l'omosessualità siano collegate. Però, chissà..
 
Top
~mercury
view post Posted on 15/1/2011, 14:57




Io penso che Dakota arriverà molto lontano. Ha solo 16 anni e ha una filmografia più che invidiabile. Se può arrivare ai livelli della Foster? Tutto è possibile.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 15/1/2011, 18:30




CITAZIONE (#ohyeah! @ 15/1/2011, 13:18) 
Credo che a questa domanda hai già risposto, in parte.
Io credo che.. beh.. invece di andare 'avanti', stia retrocedendo. Non so' se mi spiego.
I film di Dakota-bambina li ho visti praticamente tutti. Anche perchè venivano (e talvolta vengono ancora tutt'oggi) trasmessi spesso in sky, alla tv ecc. E visto che io e Dakota siamo 'coetanee' in fatto di età, molti ne ho visti quando io stessa ero più piccola.
Invece se adesso dò uno sguardo alla filmografia offerta da wikipedia, come 'più recenti' riconosco solo i film della saga di Twilight.. e Push, che ho visto in straming quì al computer. Quindi.. è.è
(SIA CHIARO: Ovviamente con questo non intendo dire che Dakota non ha talento o che non è famosa!)

In America è parecchio conosciuta... in Italia molto, molto meno... cmq concordo con la tua analisi...
 
Top
4 replies since 15/1/2011, 12:04   159 views
  Share