Libriii

« Older   Newer »
  Share  
~Elle Fanning
view post Posted on 27/10/2010, 19:11




Ho aperto questo topic per sapere se vi piace leggere e se si che genere di libri; e quale è stato il più bello e il + brutto. Scrittrice preferita

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

A me piace MOLTO leggere
Mi piacciono i libry fantasy d'avventura e i gialli
Libro preferito: Ascolta il mio cuore
Libro + brutto (mi annnoiava) Century
Scrittrice preferita: Bianca Pitzorno
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 27/10/2010, 19:27




Penso ci siano già discussioni del genere, ma chissenefrega... Ho voglia di parlare di libri...

Io voglio fare la scrittrice quindi se odiassi leggere sarebbe un controsenso... Io leggo tantissimo... Troppo... I miei genitori si lamentano sempre perchè leggo i libri troppo in fretta... FALSO... Sono loro che leggono troppo lentamente ù.ù
Scrittrice preferita: posso dire me stessa? Scherzo! Uhm.. Ne ho troppe per scriverne una sola, ma... Elisabetta Gnone, Liza Truscott, Neal Shusterman, Marcello D'Orta, Celinè Randall, Valeska Golya, Luc Besson, Holly Black, Tony DiTerlizzi, Lisa Jane Smith, Beatrice Masini, Silvia Avallon, Téresa Avalon (ecc ecc ecc...).
Io leggo tutti i generi indistintamente... Basta che m'ispiri la trama...
Libro Preferito: LI AMO TUTTI... MA... Fairy Oak è unico...
Libro Peggiore: *Lotty Critica D'Arte: Modalità ON* Se in amor vince chi fugge... Prova a prendermi! Fa S-C-H-I-F-O.
 
Top
~Elle Fanning
view post Posted on 27/10/2010, 19:53




CITAZIONE (*°Layra°* @ 27/10/2010, 20:27)
Penso ci siano già discussioni del genere, ma chissenefrega... Ho voglia di parlare di libri...

sorry =(

CITAZIONE (*°Layra°* @ 27/10/2010, 20:27)
I miei genitori si lamentano sempre perchè leggo i libri troppo in fretta...

in effetti anche a me lo diconoxDD

kmq anke tu hai letto fairy oak?? tra poche ore sul sito ufficiale c'è scritto che esceee *w*
nn vedo l'ora di leggerlo.=)
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 27/10/2010, 20:55




Leggo tanttttooooo!
Libri preferiti: Twilight e Harrt Potter saga.
La solitudine dei numeri primi.
I gialli di Cristopher Pike che sono una cosa stupenda (Week-end ,Ricordati di me,L'ultimo vampiro,la morte arriva per posta...)
Libri di Georgia Nicolson scritti da Louise Renninson che fanno morire dal ridere,
Piò o meno questi sono i miei preferiti ma ne ho letti molti di più :D
 
Top
elf ;
view post Posted on 27/10/2010, 21:08




Gli ultimi che ho letto sono quelli di Joe Lansdale che mia madre ha regalato a mio padre per il compleanno: In fondo alla palude, Tramonto e polvere, il valzer dell'orrore, Capitani oltraggiosi e La notte del drive-in.
I miei pure si lamentano perchè leggo molto molto molto in fretta... E non gli do torto, visto che tutti questi appena elencati li ho cominciati (nell'ordine elencato) lunedì e finiti due ore fa. Così facendo leggi un sacco, certo, ma poi non hai quasi mai niente di nuovo da leggere.
I libri preferiti... Direi quelli di Lansdale, soprattutto della serie di Hap e Leonard, poi La Valle dell'Eden, i libri di Stephen King, tranne le ciofeche scritte per soldi tipo Cell e The Dome, quelli di Oscar Wilde, di Jonathan Coe (soprattutto La famiglia Winshaw), Il nome della Rosa di Eco, i libri di Marco Travagllio... E magari me ne verranno in mente altri.
A scrivere sono anche io molto brava, e giusto un mese fa ho vinto un concorso, ma sono abbastanza pessimista e realista da capire che non potrò mai farne una professione.
Libri che non mi sono piaciuti, direi in primis la Twilight saga, La solitudine dei numeri primi e quell'altra saga fantasy sulle fate di cui non ricordo il nome... Controllerò. Faceva abbastanza schifo.

CITAZIONE
[Libri di Georgia Nicolson scritti da Louise Renninson che fanno morire dal ridere,

Ahaha li leggevo anche io, fanno ridere un sacco xD
 
Top
Camomile;
view post Posted on 28/10/2010, 12:57




libri... beh a me piace leggere...
l'ultimo che ho letto è stato The Lonely Hearts Club, che è stato un libro mooooolto soft... ma apprezzabile, comunque (;
scrittori preferiti non ne ho, e manco un libro preferito...
 
Top
~mercury
view post Posted on 29/10/2010, 13:05




CITAZIONE (*°Layra°* @ 27/10/2010, 20:27) 
Penso ci siano già discussioni del genere, ma chissenefrega... Ho voglia di parlare di libri...

Io voglio fare la scrittrice quindi se odiassi leggere sarebbe un controsenso... Io leggo tantissimo... Troppo... I miei genitori si lamentano sempre perchè leggo i libri troppo in fretta... FALSO... Sono loro che leggono troppo lentamente ù.ù
Scrittrice preferita: posso dire me stessa? Scherzo! Uhm.. Ne ho troppe per scriverne una sola, ma... Elisabetta Gnone, Liza Truscott, Neal Shusterman, Marcello D'Orta, Celinè Randall, Valeska Golya, Luc Besson, Holly Black, Tony DiTerlizzi, Lisa Jane Smith, Beatrice Masini, Silvia Avallon, Téresa Avalon (ecc ecc ecc...).
Io leggo tutti i generi indistintamente... Basta che m'ispiri la trama...
Libro Preferito: LI AMO TUTTI... MA... Fairy Oak è unico...
Libro Peggiore: *Lotty Critica D'Arte: Modalità ON* Se in amor vince chi fugge... Prova a prendermi! Fa S-C-H-I-F-O.

FANTASTICO! =D

Scomunque ...
Mi piace molto leggere. Devo comprare l'ultimo di Fairy Oak ... lo sto aspettando da un'eternità più o meno.
Allora in quanto a preferenze ... il mio libro preferito, quello che davvero mi ha appassionato di più è stato Il Codice Da Vinci. Una settimana mi è bastata alla grande per finirlo. Sto leggendo Angeli e Demoni ... ma sono sempre incasinata ed è un sacco che non lo riapro.
Mentre il mio scrittore preferito è Dan Brown [appunto l'autore de Il Codice Da Vinci xD].
Poi Fairy Oak ... Fairy Oak, Fairy Oak. Fairy Oak è la saga più bella che possa esistere al mondo. Ed Elisabetta è ... un mito. Inutile commentare. Fairy Oak, come ha detto Lotty, è unico! ♥
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 2/11/2010, 18:35




Molti di voi hanno parlato della saga di Fairy Oak e di un libro dal nome: "La Solitudine dei Numeri Primi".
Dato che sono interessato ad ambedue le cose (nel secondo caso al film + che al libro)... potreste dirmi di che parlano?? Xké almeno riesco a capire se possono interessarmi o meno...
GRAZIE!!!
 
Top
~ Shirley Lovegood
view post Posted on 8/11/2010, 21:30




Anch'io adoro Harry Potter, Fairy Oak, ma il mio libro preferito è ASCOLTA IL MiO CUORE (ricopiona)
Il libro peggiore che ho letto, anche se a molti è piaciuto è La bussola d'oro ... non so perhcè, ma mi annoiava.

@Pippo: dei numeri primi non so che dirti, ma x Fairy Oak secondo me non è un libro... diciamo .... adatto a te. È un po' infantile. parla del bene e del male di due maghe con i poteri magici, il loro vilaggio, i loro amici... il tutto raccontato dalla loro tata: una fatina.

DA wikipedia:
A Fairy Oak, un villaggio di Verdepiano, convivono in tutta serenità Maghi e Streghe,che sono divisi in Maghi e Streghe della luce e del buio; Nonmagici e Fate minuscole e luminose che fanno da baby sitter ai ragazzi del villaggio, controllandoli in tutti i loro giochi o attività.La storia è narrata proprio da Felì, la fata baby sitter di due gemelle, Vaniglia e Pervinca che in realtà rappresentano l'Antica Alleanza tra i due poteri, cioè Luce e Buio.Infatti le gemelle sono le uniche sorelle di tutta la valle ad avere poteri opposti. Intorno al decimo anno delle bambine però la valle viene attaccata da un Nemico, il Terribile 21.Quasi tutti gli attacchi vengono rivolti alle gemelle, ma loro riescono sempre a cavarsela. Da lì inizia la guerra contro il terribile Nemico che vuole devastare la valle e separare Vaniglia e Pervinca per far trionfare il Buio sulla Luce. Tomelilla e Duff Burdock capiscono finalmente che il nemico vuole le gemelle e Tomelilla dà a Pervinca un Libro Antico per capire come salvare il suo villaggio e sconfiggere il nemico. Proprio per colpa di questo libro, però, e grazie alle informazioni scoperte da Grisam, Pervinca, durante un attacco al villaggio scappa per cercare nei boschi un bastone-spada che viene citato nel Libro Antico.Così anche Vaniglia,Flox e Grisam la seguono e dopo molti combattimenti riescono a salvarsi dal nemico.Intanto Fairy Oak stava cedendo sotto i nemici che l'avevano attaccata quando ad un tratto gli oscuri eserciti si ritirano perché Pervinca nella sua fuga aveva incontrato il braccio destro del Terribile 21 e aveva accettato di allearsi con loro, con il Male, per salvare il suo villaggio.E così l'attacco cessa. Il giorno dopo l'attacco, durante un'assemblea in piazza, Pervinca fa ritorno nel villaggio. Lì per lì tutti sono felici, ma poi un dubbio s'insinua tra la gente perché nessuno è mai tornato dopo un rapimento. Il signore del Male è riuscito a piegare Vì al suo potere?L'Antica Alleanza tra luce e buio è dunque spezzata? Ponendosi questa domanda tutti evitano Pervinca,tranne sua sorella Vaniglia e pochi altri. Dopo alcuni giorni Pervinca fugge di nuovo e così tutti sono certi che si sia alleata con il Terribile 21, tranne sua sorella, che sostiene che l'abbia fatto perché si era stufata dell'ostilità degli altri. In quelle settimane Vaniglia comincia a capire cosa sta facendo sua sorella:stava facendo il doppio gioco facendo credere al nemico di essere una sua preziosa alleata. Intanto il Capitano è morto e i ragazzi hanno formato La Banda del Capitano, con il nuovo capo Grisam.Ad un certo punto arriva anche un giovane inventore 18enne, Jim Burium, che,dopo alcune disavventure che passa per essere stato creduto un uomo del nemico, comincia a nutrire un certo interesse per Babù,cioè Vaniglia, ed è da lei ricambiato. Durante l'ultimo attacco, proprio quando il nemico è entrato nel villaggio, Pervinca, che arriva con i nemici, e Vaniglia compiono una magia,in cui Luce Buio si uniscono formando una ruota che ferma la terra. Incomincia a nevicare,e, grazie al supremo tocco di Shirley,l'unica creatura ad aver ereditato l'Infinito Potere,ossia il doppio potere di Luce e Buio, la terra rinasce, senza però il Male. Qui la storia si evolve rispetto alla trilogia (Il segreto delle gemelle-L'incanto del buio-Il potere della luce), vengono infatti raccontati quattro nuovi misteri (Capitan Grisam e l'amore-Gli incantevoli giorni di Shirley-Flox sorride in autunno-Addio Fairy Oak). Qualche settimana dopo l'ultima battaglia i ragazzi della Banda del Capitano aprono il baule che Talbooth ha lasciato in eredità a Grisam e scoprono una verità sconvolgente e cioè che Talboot aveva mentito, involontariamente, sul fatto che fosse un capitano. Nel frattempo si scopre che Jim Burium ha in realtà sedici anni e deve tornare al suo paese di nascita, rivelando però prima a Vaniglia i suoi sentimenti. Con un contorno di molte novità sia per Vaniglia, che gli abitanti del villaggio e il cane Rosicchio i ragazzi scopriranno che Talbooth in realtà era proprio il Capitano Temby e che ha una moglie e anche dei figli che abitano chissà dove. I ragazzi scrivono una lettera alla famiglia del capitano ma non ricevono risposta. Agli inizi della primavera Shirley coinvolge la Banda e le gemelle in un nuovo e entusiasmante mistero riguardante un ricettario che parla di spade di sale, denti affilati e pezzi di cielo e che si riferisce ad un particolare mistero: il segreto del bosco, che, si scoprirà in seguito, riguarda l'identità degli alberi di Bosco-che-Canta. Dopo molte sfide in cui rischieranno anche la vita, i ragazzi scopriranno il segreto capendo che gli alberi sono veramente persone che hanno infranto le regole per amore. Shirley incontrò sua madre che si era trasformata in albero per sempre dato che la legge non prevedeva cosa fare quando ci sono 2 infiniti poteri.Infatti secondo Madre Natura ci può essere un solo infinito potere per volta. Da quel giorno la giovane ragazza non ebbe più paura del mare,dove credeva fosse scomparsa sua madre,dato che era uno dei luoghi principali in cui aveva scoperto il mistero, ma al contrario volle visitarlo tutto! Circa due anni dopo l'ultima battaglia a Fairy Oak, l'autunno è nel suo pieno corso e l'ambiente è ricchissimo di colori. In quel periodo inizia anche "La Danza delle Follie di Stagione", cioè delle follie che gli abitanti compiono a causa della stagione. Flox però ha una teoria al riguardo che esporrà alle amiche alla fine del libro. I ragazzi e le ragazze della Banda affronteranno anche una serie di complicazioni misteriose, come l'individuo che di notte si introduce nella loro scuola, un altro personaggio nascosto che lo segue a sua volta, lo strano e degno di sospetti Joe, la gigante radice di Quercia che colpirà la scuola, gli sconosciuti passaggi sotterranei sotto l'edificio e, infine, la rara malattia che nuocerà la magia di un nostro amico; a causa di ciò e dell'inverno che arriverà con molto anticipo, la ragazza arcobaleno non potrà confermare la sua teoria che, nonostante non verrà dimostrata riuscirà a convincere Felì e le gemelle stesse.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 9/11/2010, 00:23




CITAZIONE (~ Shirley Lovegood @ 8/11/2010, 21:30) 
@Pippo: dei numeri primi non so che dirti, ma x Fairy Oak secondo me non è un libro... diciamo .... adatto a te. È un po' infantile. parla del bene e del male di due maghe con i poteri magici, il loro vilaggio, i loro amici... il tutto raccontato dalla loro tata: una fatina.

Anzitutto ti sbagli xké io sono un appassionato del Fantasy... anche infantile... seguo moltissimi cartoni animati infatti... nonostante abbia la VENERANDA età di 24 anni... detto ciò ti ringrazio x aver postato la trama... ma io avevo chiesto lumi a voi proprio xké su Wikipedia non ci avevo capito una cippalippa... vabbé non fa nulla... grazie lo stesso...
 
Top
~ Shirley Lovegood
view post Posted on 9/11/2010, 18:50




bhè ... allora ti consiglio vivamente di leggerlo !!!
Però non it posso raccontare la storia sennò che gusto c'è a leggerlo???
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 9/11/2010, 23:16




Come vuoi...
 
Top
BonnieMcCullough
view post Posted on 12/11/2010, 19:46




oki....io i miei libri preferiti(e tra gli ultimi che ho letto) sono la steea dei vampiri, il diario del vampiro, il gioco proibito, baciata da un angelo, i diari delle streghe...ho letto romeo e giulietta...l'anno scorso avevo comprato il libro della vita segreta delle api e qualche volta lo rileggo....ho iniziato eternity....e angeli e demoni.....e voglio leggere i libri di sophie kinsella....e la mia scrittrie preferita è....lucrezia bano....


scusate ho scritto la steea e intendevo la setta dei vampiri..

anch'io ho letto ascolta il mio cuore!!!lucy ha tutti i libri di bianca pitzorno e me l'aveva consigliato...sì davvero molto bello!!!
 
Top
(giuly')
view post Posted on 25/1/2011, 16:04




Oddio!Tutti appassionati a Fairy Oak?Io per ora non ho un libro preferito,ce ne sono tanti e poi compro,compro e compro!E in questo periodo ho una voglia matta di comprare libri!:D
Pippo,Fairy Oak parla delle storie di due bambine streghe,dei loro amici e dei loro parenti. Fairy Oak è il villaggio e al centro del villaggio c'è una Quercia Fatata che parla con chiunque gli passi vicino e che è a volte il punto d'incontro(Il titolo della saga viene proprio dalla quercia fatata). Nascono quindi due bambine,gemelle,ma il fatto strano è che nascono con 12 ore di differenze. Nel villaggio la maggior parte della popolazione è formata da streghi e maghi,che si dividono in maghi e streghe della luce(creano e abbelliscono) e del buio(distruggono,impoveriscono,imbruttiscono). I due poteri luce e buio mantengono l'equilibrio del villaggio e le due bambine sono una strega della luce e una del buio,cosa strana perchè dovrebbero ereditare i poteri dalla zia,strega della luce. Ogni famiglia ha per i bambina una fata baby - sitter che in questa saga narra la storia e quindi si narrano gli eventi delle due gemelle,Vaniglia e Pervinca,che insieme nelle battaglie ristabiliscono l'equilibro e sconfiggono il nemico,dei loro amici e dei loro familiari.
Poi ci sarebbero tante cose da dire,ma è una storia semplice..e...davvero ti piacerebbe leggerla?xD
 
Top
~mercury
view post Posted on 25/1/2011, 17:12




In questo periodo ho voglia di leggere mille libri alo stesso tempo xD Ho iniziato "Il Simbolo Perduto" di Dan Brown ma l'ho abbandonato perchè ho intenzione di ricominciarlo un po' più in là.
 
Top
22 replies since 27/10/2010, 19:11   107 views
  Share