Twilight VS Harry Potter.

« Older   Newer »
  Share  
*°Layra°*
view post Posted on 21/5/2010, 22:12




Non è che odi Twilight. Sono neutro.
Però adoro Harry Potter.
Povera Zia Steph, lei ci ha provato a rimpiazzarlo con quelle sue paginette strappalacrime, ma non cè riuscita. Perchè Harry Potter è insuperabile.
Non è una saga, è La Saga, con le lettere maiuscole. Si, perchè se si fa una ricerca su google, si può scoprire che Twilight non ha venduto nemmeno lontanamente i libri che è riuscito a vendere Harry Potter.
Ci tengo poi a riportare una citazione che ho letto nel resto della copertina interna di Eclipse:
<<il vampiro si fa un solo boccone di Harry Potter.
Questa frase ha un lato positivo. Quale?
Almeno so che qualcuno al mondo è più idiota di me.
Harry Potter, non solo piace a un pubblico di tutte le età, ma è letto anche dai ragazzi. Non si può dire lo stesso di Twilight: e non venite a rinfacciarmi le "Twilight Moms", quelle fanno solo ridere.
E poi... Beh, la "Zia Steph", oltre ad essere una che se la tira, è davvero priva di stile: J.K. Rowling, oltre a essere una donna di grande classe, ci sprona a scrivere e a non arrenderci mai. Lo stesso non si può dire della Meyer, che invece ci dice: <<per scrivere un libro ci vuole professionalità, esperienza e intelligenza>>. Mi scusi signora Meyer, ma lei, prima di fare Twilight, aveva già scritto libri? Aveva esperienza nel settore? NO! E allora che cacchio cai a dì in giro? Bah...
Conclusione: Harry Potter è come la Nutella... Che mondo sarebbe senza di lui!
Poi voglio far notare che Harry Potter è situato in un mondo "più reale" rispetto a Twilight.
Vorrei che mi citaste inoltre i vostri motivi per amare Twilight. Io, ripeto, sono neutro. Ovviamente parlo con tutto il rispetto possibile. Vi cito i miei per amare Harry Potter:
1-Perchè è stata La Saga che ha dato il via a tutto il ciclo, probabilmente senza di lui non ci sarebbe stato Twilight.
2-Riesce a trasmettere emozioni attraverso un punto di vista difficile da interpretare (quello di un maschio), ma l'autrice lo fa in modo spettacolare.
3-Ci insegna tantissime cose.
4-Ci possiamo immedisimare in Harry/Hermione/Ron senza alcun problema.
5-Il lieto fine Harry se l'è guadagnato con il sudore, il sangue e la sofferenza, non come in BD dove fanno una chiccheratina e si risolve tutto.
6-Ogni personaggio ha il suo momento. Non come in Twilight, che per sapere qualcosa su qualcuno devi comprarti la guida o andare su Wiki.
7-Ogni cosa ha la sua spiegazione. Scusate, ma in BD chi cavolo era J. Jenks? A che cacchio è servito a Bella imparare a usare un potere che non ha MAI usato?
8-Tutto è descritto nei minimi dettagli, ma senza esagerare. Scusami Bella, ma a me non me ne può fregar di meno di che colore è la tua maglietta, sopprattutto adesso che Victoria sta cercando di ucciderti...
9-Harry è intelligente. Lo sono tutti. Bella quando vede Jacob a torso nudo, bello abbronzato, bagnato dice:<<ma ti sei tagliato i capelli?>>. M*****a!
10-Le coppie sono perfette. E sopprattutto no cè nessun pedofilo!
Potrei continuare per u n bel po'. Vorrei che voi mi elencaste i vostri, quanti ne volete, che siano perchè amare o odiare le saghe, e commentate pure i miei punti.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 21/5/2010, 22:38




CITAZIONE (*°Layra°* @ 21/5/2010, 23:12)
Non è che odi Twilight. Sono neutro.
Però adoro Harry Potter.
Povera Zia Steph, lei ci ha provato a rimpiazzarlo con quelle sue paginette strappalacrime, ma non cè riuscita. Perchè Harry Potter è insuperabile.
Non è una saga, è La Saga, con le lettere maiuscole. Si, perchè se si fa una ricerca su google, si può scoprire che Twilight non ha venduto nemmeno lontanamente i libri che è riuscito a vendere Harry Potter.
Ci tengo poi a riportare una citazione che ho letto nel resto della copertina interna di Eclipse:
<<il vampiro si fa un solo boccone di Harry Potter.
Questa frase ha un lato positivo. Quale?
Almeno so che qualcuno al mondo è più idiota di me.
Harry Potter, non solo piace a un pubblico di tutte le età, ma è letto anche dai ragazzi. Non si può dire lo stesso di Twilight: e non venite a rinfacciarmi le "Twilight Moms", quelle fanno solo ridere.
E poi... Beh, la "Zia Steph", oltre ad essere una che se la tira, è davvero priva di stile: J.K. Rowling, oltre a essere una donna di grande classe, ci sprona a scrivere e a non arrenderci mai. Lo stesso non si può dire della Meyer, che invece ci dice: <<per scrivere un libro ci vuole professionalità, esperienza e intelligenza>>. Mi scusi signora Meyer, ma lei, prima di fare Twilight, aveva già scritto libri? Aveva esperienza nel settore? NO! E allora che cacchio cai a dì in giro? Bah...
Conclusione: Harry Potter è come la Nutella... Che mondo sarebbe senza di lui!
Poi voglio far notare che Harry Potter è situato in un mondo "più reale" rispetto a Twilight.
Vorrei che mi citaste inoltre i vostri motivi per amare Twilight. Io, ripeto, sono neutro. Ovviamente parlo con tutto il rispetto possibile. Vi cito i miei per amare Harry Potter:
1-Perchè è stata La Saga che ha dato il via a tutto il ciclo, probabilmente senza di lui non ci sarebbe stato Twilight.
2-Riesce a trasmettere emozioni attraverso un punto di vista difficile da interpretare (quello di un maschio), ma l'autrice lo fa in modo spettacolare.
3-Ci insegna tantissime cose.
4-Ci possiamo immedisimare in Harry/Hermione/Ron senza alcun problema.
5-Il lieto fine Harry se l'è guadagnato con il sudore, il sangue e la sofferenza, non come in BD dove fanno una chiccheratina e si risolve tutto.
6-Ogni personaggio ha il suo momento. Non come in Twilight, che per sapere qualcosa su qualcuno devi comprarti la guida o andare su Wiki.
7-Ogni cosa ha la sua spiegazione. Scusate, ma in BD chi cavolo era J. Jenks? A che cacchio è servito a Bella imparare a usare un potere che non ha MAI usato?
8-Tutto è descritto nei minimi dettagli, ma senza esagerare. Scusami Bella, ma a me non me ne può fregar di meno di che colore è la tua maglietta, sopprattutto adesso che Victoria sta cercando di ucciderti...
9-Harry è intelligente. Lo sono tutti. Bella quando vede Jacob a torso nudo, bello abbronzato, bagnato dice:<<ma ti sei tagliato i capelli?>>. M*****a!
10-Le coppie sono perfette. E sopprattutto no cè nessun pedofilo!
Potrei continuare per u n bel po'. Vorrei che voi mi elencaste i vostri, quanti ne volete, che siano perchè amare o odiare le saghe, e commentate pure i miei punti.

A me piacciono ambedue le saghe...
certo i tuoi 10 comandamenti non posso confutarli trattandosi di pareri personali... ognuno può pensarla come vuole anche se riguardo quasi tutti i 10 punti non mi trovo affatto d'accordo...
La frase in rosso è assolutamente FALSISSIMA... potrei citarti 1000 motivi x i quali è assolutamente vero il contrario... io sono un esperto di genere Fantasy... non a caso tra 2 settimanelle terrò una conferenza a Firenze sull'argomento... U_U [scusate la modestia].
X il resto... io come ho già detto apprezzo ambedue le saghe ma posso cmq citare un motivo x il quale preferire Twilight ad Harry Potter:
SPOILER (click to view)
Lì c'è DAKOTA... in Harry Potter NO!!!
 
Top
elf ;
view post Posted on 21/5/2010, 22:39




Ma Harry Potter è obbiettivamente scritto meglio =)
La Meyer non sa mettere insieme due parole corrette in fila, questo è certo.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 21/5/2010, 22:49




CITAZIONE (elf ; @ 21/5/2010, 23:39)
Ma Harry Potter è obbiettivamente scritto meglio =)
La Meyer non sa mettere insieme due parole corrette in fila, questo è certo.

Io non ho letto nessuno dei libri... io parlo dei film...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 22/5/2010, 08:54




In proposito alla frase Lì Cè DAKOTA... IN HARRY POTTER NO! , ti faccio notare che secondo me c'era un ruolo che sarebbe stato perfetto per Dakota... Quello di Luna Lovegood, ma hanno preso Evanna Lynch, una ragazza bravissima nella parte.
Ma io nella frase che tu hai sottolineato in rosso intendevo dire che, mentre Twilight rappresenta l'impossibile e l'irraggiungibile, in Harry Potter lui scopre tutto per caso, lui era un ragazzo come noi finchè non ha scoperto di essere un mago. Bella invece non è mai stata una ragazza normale.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 22/5/2010, 09:58




CITAZIONE (*°Layra°* @ 22/5/2010, 09:54)
In proposito alla frase Lì Cè DAKOTA... IN HARRY POTTER NO! , ti faccio notare che secondo me c'era un ruolo che sarebbe stato perfetto per Dakota... Quello di Luna Lovegood, ma hanno preso Evanna Lynch, una ragazza bravissima nella parte.
Ma io nella frase che tu hai sottolineato in rosso intendevo dire che, mentre Twilight rappresenta l'impossibile e l'irraggiungibile, in Harry Potter lui scopre tutto per caso, lui era un ragazzo come noi finchè non ha scoperto di essere un mago. Bella invece non è mai stata una ragazza normale.

Ma che diamine stai dicendo?? Bella prima di trasferirsi dal padre non ha mai avuto a che fare con vampiri, licantropi o cose soprannaturali...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 22/5/2010, 10:06




Ah no? Guarda che il suo "scudo mentale" l'ha sempre avuto... Ha sempre avuto quella abilità... Infatti anche prima di diventare vampira i poteri con lei non funzionavano, lo puoi vedere benissimo in New Moon con Jane... Non la puoi considerare normale!
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 22/5/2010, 10:17




CITAZIONE (*°Layra°* @ 22/5/2010, 11:06)
Ah no? Guarda che il suo "scudo mentale" l'ha sempre avuto... Ha sempre avuto quella abilità... Infatti anche prima di diventare vampira i poteri con lei non funzionavano, lo puoi vedere benissimo in New Moon con Jane... Non la puoi considerare normale!

Si ma lei non lo sapeva... anche xké non sapeva nemmeno cosa fossero i poteri dei vampiri... cosa fossero i vampiri e 1000 altre cose... insomma era assolutamente normale...
 
Top
*°Layra°*
view post Posted on 22/5/2010, 10:39




Beh, però non è mai stata psicologicamente normale XD
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 22/5/2010, 11:19




CITAZIONE (*°Layra°* @ 22/5/2010, 11:39)
Beh, però non è mai stata psicologicamente normale XD

Xké qualcuno a questo mondo può dire di esserlo??
 
Top
elf ;
view post Posted on 22/5/2010, 12:37




CITAZIONE (Pippo Berserk @ 21/5/2010, 23:49)
CITAZIONE (elf ; @ 21/5/2010, 23:39)
Ma Harry Potter è obbiettivamente scritto meglio =)
La Meyer non sa mettere insieme due parole corrette in fila, questo è certo.

Io non ho letto nessuno dei libri... io parlo dei film...

Io li ho letti di entrambe le saghe ed in inglese, per giunta, per cui una cosa te la dico: la Meyer non sa scrivere. E poi, in aggiunta, la Rowling è molto più brava.
E quando si paragonano le saghe, per informazione, ci si riferisce ai libri, non ai film.
 
Top
~EL
view post Posted on 22/5/2010, 12:52




assolutamente harry potter. non parlo di film ma dei libri... posso dire di aver letto tantissimi generi di tanti autori diversi, ma HP resta il più bello che abbia letto fino ad ora, non solo perchè amo la storia, ma proprio per lo stile della scrittrice. ho letto tutti e 4 quelli di twilight e sinceramente sembrava che fosse una cronaca giornaliera su quello che faceva bella... insomma non c'e una trama forte, è scontata e si era già vista (es. buffy) mentre HP è la saga più originale che sia stata mai scritta u.u
 
Top
Shì
view post Posted on 22/5/2010, 12:54




HARRY POTTER A VITA!!!
Twilight...non mi dice niente. E poi è molto più bello di per sé il film di HP che di Twilight...non la storia...proprio com'è fatto il film! E' nettamente superiore Harry Potter!
Poi per quanto riguarda che in New Moon ed Eclipse c'è Dakota...ossì quoto Lotty: sarebbe stata adattissima per Luna Lovegood assolutamente ù.ù
 
Top
. sydney .
view post Posted on 22/5/2010, 13:00




Mi piacciono tutte e due le saghe, ma la Rowling ti fa prendere parte proprio nella storia, quasi fossi anche tu uno dei personaggi. Descrive molto bene le ambientazioni, i personaggi. Alla fine della saga Hary, Ron e Hermione ti appaiono come persone che conosci da sempre. Io addirittura ero così inoltrata nella lettura da stupirmi di non essere accanto a loro nella realtà!
La saga di Twilight invece mi piace sempre di meno, dopo un po' inizia a romperti, perché le bimbeminkia ne parlano in continuazione. E poi dicono che Harry Potter è una storia per bambini, quando invece non è affatto così.
 
Top
51 replies since 21/5/2010, 22:12   228 views
  Share