La 3D mania., Vi piace?

« Older   Newer »
  Share  
Sei unica Elle!
view post Posted on 7/3/2010, 17:56




Dopo il successo di Avatar, c'era da scommeterci che molti altri registi avrebbero utilizzati il 3D per i loro film.
A voi piace il 3D?
La domanda potrebbe sembrare stupida perchè, cavolo, ilo 3D è una forza, ma, e non sto scherzando, quando sono andata a vedere Avatar, un sacco di persone nella sala si erano tolte gli occhiali dopo neanche 15 minuti.
Voi sapete come si fa il 3D?
Io si, vi interessa saperlo?
 
Top
bubblesHD
view post Posted on 7/3/2010, 18:09




il 3D è bello però a me fa venire il mal di testa...mi ricordo che ero andata a vedere Christmas Carol e che non ne potevo +... come si fa?
 
Top
Sei unica Elle!
view post Posted on 7/3/2010, 18:20




Allora... Quando girano un film in 3D, girano le scene da quattro postazioni diverse: davanti, dietro, destra e sinistra. Quando trasmettono un film in 3D, trasmettono tutte le scene girate contemporaneamente in quattro punti diversi nello stesso momento, così noi abbiamo la sensazione di essere proprio lì e di poterlo toccare.
 
Top
bubblesHD
view post Posted on 7/3/2010, 20:52




aaah capito :)
 
Top
_-nina-_
view post Posted on 7/3/2010, 23:27




wow! nn immaginavo si facesse così, probabilmente ci si mette anche molto più tempo per girare...cmq a me il 3D piace abbastanza...sopratutto perchè adesso è una novità.
a proposito, per chi è intressato, secondo alcune voci breakingdawn (l'ultimo cspitolo della saga di twilight) potrebbe essere girato in 3D
ma ovviamente è sl un voce...:)
io credo che in questo caso nn sia, come dire azzaccato...nn so per quale motivo e poi per chi ha letto i libri sa che il film sarebbe anche piuttosto " spaventoso" quindi potrebbe darsi che lo vietino ai minori di 14 anni.
cmq sn solo voci quindi nn ha importanza darci troppo peso :)
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 7/3/2010, 23:37




mmm n ho mai visto un film in 3D ma andrò a vedere Alice e vi farò sapere cosa ne penso!
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 8/3/2010, 00:46




Io so come si gira un film in 3D e tu l'hai spiegato molto velocemente ma cmq correttamente...
QUI e QUI trovate spiegazioni + professionali
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 8/3/2010, 13:34




Mi ero dimenticato di aggiungere che come ha detto già Lotty molte persone si tolgono gli occhiali durante la proiezione... questo xké ad alcune persone vedere film in 3D procura emicrania [mal di testa]. PARE che tale mal di testa scaturisca dal fatto che non siamo abituati a vedere film in questo formato. Il disturbo è particolarmente presente nelle persone che non portano lenti... questo xké gli occhi di chi porta occhiali sono + abituati a vedere le cose attraverso le lenti mentre spesso le persone che non le portano hanno cmq piccoli problemi di vista che però non sono corretti da nessun supporto lenticolare e che il formato stereoscopico [il 3D] accentua in maniera evidente provocando affaticamento e mal di testa...
 
Top
bubblesHD
view post Posted on 8/3/2010, 15:44




beh si a me fa mal di testa... però porto gli occhiali da quando ho 10 anni... cioè ora non li porto più molto spesso, però da piccola li avevo sempre... boh
 
Top
~EL
view post Posted on 8/3/2010, 15:52




a me non piace... mi è indifferente :S cmq vidi il primo in estate con l'era glaciale 3... lì era bello... xò in tutti mi piacciono forse dipende... tipo alice in wonderland faceva pena il 3D era uguale se lo mettevi o no solo in poche scene cambiava..
 
Top
Sei unica Elle!
view post Posted on 8/3/2010, 17:27




CITAZIONE (_-nina-_ @ 7/3/2010, 23:27)
wow! nn immaginavo si facesse così, probabilmente ci si mette anche molto più tempo per girare...cmq a me il 3D piace abbastanza...sopratutto perchè adesso è una novità.
a proposito, per chi è intressato, secondo alcune voci breakingdawn (l'ultimo cspitolo della saga di twilight) potrebbe essere girato in 3D
ma ovviamente è sl un voce...:)
io credo che in questo caso nn sia, come dire azzaccato...nn so per quale motivo e poi per chi ha letto i libri sa che il film sarebbe anche piuttosto " spaventoso" quindi potrebbe darsi che lo vietino ai minori di 14 anni.
cmq sn solo voci quindi nn ha importanza darci troppo peso :)

Io ho letto il libro, e direi che
SPOILER (click to view)
con tutto quel sangue, scene erotiche, bambini assissini eccetera
se lo mettessero in 3D verrebbe ricordato come la cavolata del 21° secolo...
Inoltre, se lo vietassero ai minori di 14 anni perderebberò un sacco di fan, visto che la saga di Twilight è seguito sopprattutto da ragazzine dagli 11 ai 15 anni...
Breaking Dawn si scrive staccato... (Grazie al cielo non l'ha visto Pippo, altrimenti erano dolori...).
E comunque, si è solo una voce.
 
Top
*...ShIrLeY...*
view post Posted on 8/3/2010, 17:31




Vabbè che il 3D era noto già prima di Avatar...è carino ma niente di eccezionale! Io ci ho visto UP il che era stupendo di per sè...ovviamente il 3D gli ha dato un tocco in più ma ripeto che non è niente di che...
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 8/3/2010, 17:36




CITAZIONE (Sei unica Elle! @ 8/3/2010, 17:27)
Io ho letto il libro, e direi che
SPOILER (click to view)
con tutto quel sangue, scene erotiche, bambini assissini eccetera
se lo mettessero in 3D verrebbe ricordato come la cavolata del 21° secolo...
Inoltre, se lo vietassero ai minori di 14 anni perderebberò un sacco di fan, visto che la saga di Twilight è seguito sopprattutto da ragazzine dagli 11 ai 15 anni...
Breaking Dawn si scrive staccato... (Grazie al cielo non l'ha visto Pippo, altrimenti erano dolori...).
E comunque, si è solo una voce.

Non è che non l'ho visto... + che altro io correggo l'italiano non l'inglese...
 
Top
Sei unica Elle!
view post Posted on 8/3/2010, 17:56




Oooooooooooooh.
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 13/3/2010, 20:55




Wooow ho visto Alice in Wonderland ed è stupeendo! <3 anche se io al posto suo sarei rimasta nel paese delle meraviglie xD
 
Top
20 replies since 7/3/2010, 17:56   106 views
  Share