Nine, ... Dicono che sia questo gran film ...

« Older   Newer »
  Share  
Sei unica Elle!
view post Posted on 6/2/2010, 19:43




Sophia Loren, Nicole Kidman, Penèlope Cruz... Io, personalmente, non avrei mai creduto che potessero fare un film insieme. In un musical, poi!
Nine è un film-musical diretto da Rob Marshall, che parla di Guido Contini, regista in crisi, e delle donne che per lui contano di più nella vita, che sono:
Luisa Contini (Marion Cotillard), la moglie;
Carla Albanese (Penèlope Cruz), l'amante;
Claudia Nardi (Nicole Kidman), la sua musa ispiratrice;
La sua defunta madre, che gli appare sotto forma di fantasma (Sophia Loren).
Nine fa riferimento al suo alter-ego nel film, cioè lui all'età di 9 anni.

Durante le riprese del film sono stati coinvolti gli stilisti Dolce e Gabbana, che hanno fatto anche un cameo nel ruolo di due preti.

Nine, in America, ha guadagnato 14 milioni di dollari, mentre in Italia non ha fatto molto successo, guadagnando a malapena 530 mila dollari.
Nine ha ricevuto molte critiche negative.

Secondo me, però, è un film che merita, davvero. Però... si poteva fare di meglio.
 
Top
bubblesHD
view post Posted on 6/2/2010, 20:04




ne avevo sentito parlare, ma non ho mai visto questo film.
 
Top
Sei unica Elle!
view post Posted on 6/2/2010, 20:16




Io l'ho visto, ed è molto carino, te l'assicuro!
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 6/2/2010, 20:29




non l'ho mai visto né sapevo che esistesse...

e non mi attira andarlo a vedere... dalla trama almeno nn mi attira...
 
Top
Sei unica Elle!
view post Posted on 6/2/2010, 20:53




Si, lo so, mi scuso se ho dato poche informazioni, ma, come tutti i musical, la trama è un pò piatta e non attira...
Ma è uno dei pochi film americani che parla dell'Italia, il nostro bellissimo paese, e la storia, se non ricordo male, è ambientata anche a Napoli...
Lo si vede dal trailer, guardalo!
 
Top
*...ShIrLeY...*
view post Posted on 6/2/2010, 20:56




Non l'ho visto...l'hanno visto le mie amiche e non è piaciuto molto!
 
Top
Sei unica Elle!
view post Posted on 6/2/2010, 20:59




Si, davvero... La mia amica, che è Fan di Nicole Kidman, è uscita con una faccia... Mi si stringeva il cuore a vederla così delusa!
 
Top
~EL
view post Posted on 7/2/2010, 00:18




CITAZIONE (Sei unica Elle! @ 6/2/2010, 20:53)
Si, lo so, mi scuso se ho dato poche informazioni, ma, come tutti i musical, la trama è un pò piatta e non attira...
Ma è uno dei pochi film americani che parla dell'Italia, il nostro bellissimo paese, e la storia, se non ricordo male, è ambientata anche a Napoli...
Lo si vede dal trailer, guardalo!

sei di napoli? xD
cmq anche io ne ho snetito parlare parecchio...però nessuno che conosco è andato o.O io pensavo di si anche se in questo periodo ci sono tantissimi altri film che mi attirano al cinema xD
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 7/2/2010, 02:14




CITAZIONE (Sei unica Elle! @ 6/2/2010, 20:53)
Si, lo so, mi scuso se ho dato poche informazioni, ma, come tutti i musical, la trama è un pò piatta e non attira...
Ma è uno dei pochi film americani che parla dell'Italia, il nostro bellissimo paese, e la storia, se non ricordo male, è ambientata anche a Napoli...
Lo si vede dal trailer, guardalo!

se ti scusi un'altra MEZZA VOLTA ti banno dal forum :D :lol:
NON TI DEVI SCUSARE... NON CE NE E' BISOGNO...

CITAZIONE (~EL @ 7/2/2010, 00:18)
CITAZIONE (Sei unica Elle! @ 6/2/2010, 20:53)
Si, lo so, mi scuso se ho dato poche informazioni, ma, come tutti i musical, la trama è un pò piatta e non attira...
Ma è uno dei pochi film americani che parla dell'Italia, il nostro bellissimo paese, e la storia, se non ricordo male, è ambientata anche a Napoli...
Lo si vede dal trailer, guardalo!

sei di napoli? xD
cmq anche io ne ho snetito parlare parecchio...però nessuno che conosco è andato o.O io pensavo di si anche se in questo periodo ci sono tantissimi altri film che mi attirano al cinema xD

da cosa lo evinci scusa?? :o:
 
Top
Sei unica Elle!
view post Posted on 7/2/2010, 13:56




Vorrei scusarmi per essermi scusata...
Ma è meglio di no...
(Me va in un angolo buio della stanza e va in depressinone)
No, non sono di Napoli, ma della Liguria...
Nelle presentazioni ho scritto Savona ma solo perchè quando mi ero iscritta ero a casa di mia nonna a Savona....
Abito vicino a Genova...
Comunque Napoli è bellissima...
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 7/2/2010, 16:04




bella Genova...
 
Top
Sei unica Elle!
view post Posted on 7/2/2010, 18:34




Grazie!
 
Top
11 replies since 6/2/2010, 19:43   102 views
  Share