Nicole Kidman, Una vera, grande diva.

« Older   Newer »
  Share  
Soniador
view post Posted on 24/10/2007, 08:32




ma insomma questo INVASION è da vedersi oppure no?
 
Top
MorrisBeholdDakota
view post Posted on 24/10/2007, 13:07




Ah AH AH AH............scusami Soniador l'ilarita ma questi continui battibecchi stanno diventando un pò comici.

Be sicuramente "Invasion" varrà i 7 €uri del biglietto, ma dovendo scegliere io andrei sicuramente su "Ratatouille"..............un capolavoro, pensa che buffo un sorcio dal palato fine, che gli piace la cucina Francese.

Li batte tutti............anche "Madagascar" e "Gli Incredibili".
 
Top
Lovely Dakota
view post Posted on 24/10/2007, 14:11




CITAZIONE (Soniador @ 24/10/2007, 05:32)
ma insomma questo INVASION è da vedersi oppure no?

Me lo stavo chiedendo anch'io :chevvoi.gif:

 
Top
Soniador
view post Posted on 24/10/2007, 14:31




ahahahahahah july, qui non ci risponde nessuno!
 
Top
Grace_Margaret_Mulligan
view post Posted on 24/10/2007, 15:14




CITAZIONE (Soniador @ 24/10/2007, 09:32)
ma insomma questo INVASION è da vedersi oppure no?

Uno di norma, va a vedere i film con la propria testa non perchè una persona dice che è bello o no, brutto oppure no.

Comunque, ti posto una mia recensione.
CITAZIONE
Tralasciando il fatto che Joe-Mani Di Forbice-Silver abbia messo mano a questo film stravolgendone completamente l'equilibrio, tralasciando gli eccessi di retorica un pò stucchevole, The Invasion è un film godibile, mettendo in chiaro 3 cose: è un film che non si presta a nessuno scopo particolare poichè fallisce nei suoi intenti più alti; il rimontaggio e la riscrittura è stato un lavoro grossolano e orrendo; è piacevole per un pubblico che sa di vedere un prodotto medio, si attende un prodotto medio ed è soddisfatto di aver visto un prodotto medio.
La parte che infastidisce e non poco è: come questo film ha affrontato il suo tema principale, come il velato (mica tanto) riferimento al terrorismo batteriologico, paura del diverso, paura dell'inconscio, paura di ciò che non si conosce, e sopratutto la spersonalizzazione delle scelte? Sbadatamente: non si riesce ad entrare nel meccanismo della storia, rimane in superficie, non approfondisce e alla fine non appassiona. Non c'è pathos, se non nella struggente corsa contro il tempo di una madre per salvare suo figlio. Questo è il peccato più grande, oltre al finale scontatissimo che nella versione girata da Oliver Hirschbiegel non c'era.
Ci sono delgli elementi che tuttavia garantiscono a questo film una buona visione. Ottimi personaggi di contorno, e la pseudo spiegazioe un pò filosofica che ipotizza come mai un mondo "alieno" è inammissibile nella nostra mentalità, ipotizzando che un modo di vita privo di confronti e di conflitti sarebbe impossibile per via della natura umana. Come questo virus cambia le persone, non fisicamente, ma emotivamente suscita una riflessione molto profonda: l'essere umano può vivere senza sentimenti? Può vivere senza relazionarsi con gli altri, senza avere rapporti di alcun genere? Direi che la risposta che ci offre il film è assolutamente negativa. Un altro punto convincente la vicenda intima della protagonista Carol, che si inserisce perfettamente non come storia apparte e scollegata come spesso accade, ma è in sintonia con il resto portante del film e non risulta mai troppo banale, se non nei rari momenti un pò troppo sdolcinati.
Questo film fa acqua da tutte le parti ma sotto alcuni aspetti riesce a costruire una storia nella storia, addirittura più avvincente di quella che il film si era preposto di raccontare. Forse è questo quello che dispiace: ci sarebbe dovuto essere una denuncia sociale contro le istituzioni, contro l'inefficienza governativa, ma si trasforma in un film intimista, familiare. Dispiace anche perchè se all'inizio si ha una visione negativa della società, tutto si risolve in un happy-end iper-buonista che trasforma tutti in buoni senza peccato. Mentre la prima parte del film punta più su un aspetto psicologico del problema, la seconda è più un action-movie nel tipico stile Hollywoodiano.
Molto buono tecnicamente, è un bene siano stati usati pochi effetti speciali che danno un'idea realistica della situazione.
Tutti gli attori se la cavano come meglio possono in una scneggiatura che è mediocre e scontata e che diventa ridicola nella parte centrale della narrazione.
Nicole Kidman non splende, anzi nella prima parte è anche un pò irritante, miracolosamente recupera nella seconda, e spesso raggiunge picchi di emotività (gli unici nel film) che solo lei ha.

 
Top
Soniador
view post Posted on 24/10/2007, 16:17




CITAZIONE (Soniador @ 24/10/2007, 09:32)ma insomma questo INVASION è da vedersi oppure no?

Uno di norma, va a vedere i film con la propria testa non perchè una persona dice che è bello o no, brutto oppure no.


era solo un consiglio grace! visto che ti piace la kidman e l'hai visto ti ho chiesto solo se secondo te meritava oppure no! come genere siccome non è il mio preferito!
e per tua informazione sono andata a vedere anche film che altre persone ritenevano orribili! ora visto che sei un esperta cinefila ti ho chiesto un consiglio, potevi anche rispondermi carinamente! comunque grazie per la recensione.

CITAZIONE (MorrisBeholdDakota @ 24/10/2007, 14:07)
Ah AH AH AH............scusami Soniador l'ilarita ma questi continui battibecchi stanno diventando un pò comici.

Be sicuramente "Invasion" varrà i 7 €uri del biglietto, ma dovendo scegliere io andrei sicuramente su "Ratatouille"..............un capolavoro, pensa che buffo un sorcio dal palato fine, che gli piace la cucina Francese.

Li batte tutti............anche "Madagascar" e "Gli Incredibili".

sai che sono andata a vedere Ratatouille lunedì! mi è piaciuto molto, veramente carino!
 
Top
MorrisBeholdDakota
view post Posted on 25/10/2007, 03:36




Accipicchia Sonia (lo so che è sbagliato ma mi viene voglia di chiamarti cosi')..................tu guardi 2 film al cinema la settimana ? Io per i motivi che ho gia' detto al cinema ci vado solo in casi eccezzionali Ratatouille è uno di questi, e me lo rivedro' anche a casa tra qualche mese.

E visto che ora non hai piu' alternative come film della settimana be qualcos su "Invasion" lo voglio dire anche io. Perche' anche se io il film non lo visto e siccome trattasi del terzo remake, gia' dal trailer ho capito' che probabilmente ne rimarro' deluso.

Allora nel primo quello con Donald Shuterland, la contaminazione degli uomini "imbaccellati" parte da zero e gradatamente arriva a circondare il protagonista fino al sorprendente finale per niente buonista. Cio permette allo spettatore di recepire quasi in prima persona le mutazioni psico/caratteriali degli infettati.

In questo 3° remake si vede gia' la Kidman in auto inseguita da una fila organizzata come degli zombi, in una corsa contro il tempo, come ha giustamente detto Grace, che mi sa tanto di "Fuori in 60 secondi".

Siccome per le tipologie di "mostri" sono molto preciso questi non riesco a catalogarli bene ! :D............Comunque chissà forse la Kidman con il figlio potranno riscattare questa lacuna.

Poi Sonia quando Grace ti ha detto " ci sarebbe dovuto essere una denuncia sociale contro le istituzioni, contro l'inefficienza governativa"............ mi spieghi per te lo spessore di queste parole ?
 
Top
Grace_Margaret_Mulligan
view post Posted on 25/10/2007, 13:46




CITAZIONE (MorrisBeholdDakota @ 25/10/2007, 04:36)
Perche' anche se io il film non lo visto e siccome trattasi del terzo remake, gia' dal trailer ho capito' che probabilmente ne rimarro' deluso.

Non l'hai visto!? :doh.gif:

Ah gia...Mi scordo sempre dei cromosomi... :hug.gif:
CITAZIONE (MorrisBeholdDakota @ 25/10/2007, 04:36)
Poi Sonia quando Grace ti ha detto " ci sarebbe dovuto essere una denuncia sociale contro le istituzioni, contro l'inefficienza governativa"............ mi spieghi per te lo spessore di queste parole ?

:bemad.gif:

Ah si scusa, sono i cromosomi...
 
Top
Grace_Margaret_Mulligan
view post Posted on 25/10/2007, 14:01




Vi prego qualcuno di voi che lo consce bene faccia qualcosa...
Non può rimanere in queste condizioni.

Io credo che ti voglia metterti un pò in confronto con me, ma spero ti sia reso conto che hai gia perso in partenza.
1) dici che il cinema non ha messaggi
2) ti commuovi con i filmacci di Dinsey Channel
3) non vedi i film e hai la faccia da culo di volerli giudicare.
4) sei ant-intelligenza, anti-ragione, anti-conoscenza
5) parli per partito preso, non conosci e vuoi discutere
6) ti mancano le basi portanti per poter discutere.
7) credo che gli altri sei motivi ti debbano bastare

Ora smettila, fatti aiutare da queste persone del forum che ti conoscono...Stai facendo la figura dell'imbecille, ammenochè non lo sia davvero...
 
Top
Soniador
view post Posted on 25/10/2007, 15:29




x morris: si vado spesso al cinema a volte anche 2 volte per settimana, mi piace molto soprattutto nei giorni feriali che c'è pochissima gente. guardo ogni genere di film (sempre che mi ispiri) anche se il mio genere preferito è il triller e il drammatico.
x quanto riguarda ciò che ha scritto grace, non saprei cosa dire visto che il film non l'ho visto e nemmeno i remake precedenti! :P
 
Top
Lovely Dakota
view post Posted on 25/10/2007, 15:42




Vale: già che ci siamo, al cinema ci vai anche da sola? Te lo chiedo perchè fosse per me ci andrei anch'io spessissimo, ma da sola pare un po' angosciante... e alla fine noleggio 3 o 4 DVD ogni weekend :P
 
Top
Soniador
view post Posted on 25/10/2007, 15:58




da sola non mi è mai capitato, anche perchè vado ad una multisala abbastanza distante da dove abito io (circa 40 minuti in auto) e non mi piace andarci da sola...
 
Top
Jesse Grace
view post Posted on 25/10/2007, 16:55




CITAZIONE
E visto che ora non hai piu' alternative come film della settimana be qualcos su "Invasion" lo voglio dire anche io. Perche' anche se io il film non lo visto e siccome trattasi del terzo remake, gia' dal trailer ho capito' che probabilmente ne rimarro' deluso.

se non hai visto il film è inutile che ne parli,dal trailer non si capisce una mazza e danno una visione distorta dei film,ho visto trailer stupendi e film orribili e viceversa

 
Top
MorrisBeholdDakota
view post Posted on 26/10/2007, 04:18




Io oltre agli odiosi schiamazzi al cinema sono un accanito fumatore percio' 2 ore di astinenza sono un po in sofferenza.
Andare da solo al cinema credo anche che dipenda dal film, ridere da soli in un comico è peggio che a farlo con altri.
L'unica scusa quando si vede un film da soli e che forse non ci si vuol far sgamare, come di nascosto a vederne uno erotico.
Comunque i 2 film circa di Sonia e i 4 nolleggi settimanali di Julia sono un indice ben oltre la media nazionale.

Io Jesse non ho parlato giudicando il film assolutamente no !
Gli potro' dare 10 su filmscoop, sarei contentissimo se fosse cosi'.
Ho solo modestamente analizzato degli indizi che si evidenziavano nel trailler sul presupposto che ho visto l'originale.

Hai ragione poi i trailer tante volte sono ingannevoli basti pensare a "Un ponte per "Terabithia".

Io Grace non desidero nessun tipo di competizione con te ne tantomeno altre forme di parallelismi, in primis perche' non sono un estremista, non ho secondi fini e non faccio propaganda e poi a dir la verita piu' tu parli e piu' io mi compiaccio ma non su me stesso ma sui film che amo.

 
Top
Grace_Margaret_Mulligan
view post Posted on 26/10/2007, 06:47




CITAZIONE (MorrisBeholdDakota @ 26/10/2007, 05:18)
Io Jesse non ho parlato giudicando il film assolutamente no !
Gli potro' dare 10 su filmscoop, sarei contentissimo se fosse cosi'.
Ho solo modestamente analizzato degli indizi che si evidenziavano nel trailler sul presupposto che ho visto l'originale.

Sai quante cose sembrano ma invece non lo sono. Tu ad esempio sembravi uno che ti cinema ci capiva qualcosa, ma ora? Beh, lasci a desiderare parecchio...
Eh una cosa, vorrei tanto che tu leggessi il libro da cui il film è tratto. Ebbene, è la versione più fedele, e ti farà piacere sapere che i "mostri" come li chiami tu, non devono avere sempre budella penzolanti, occhi fuori dalle orbite, non devono essere verdi con l'alito che puzza, i veri mostri in questo film sono gli umani. Eccoli catalogati.

Ti prego, cerca di compiacerti più che puoi, è l'unica cosa che puoi fare.
 
Top
84 replies since 27/6/2007, 09:48   4985 views
  Share