Nicole Kidman, Una vera, grande diva.

« Older   Newer »
  Share  
Grace_Margaret_Mulligan
view post Posted on 23/10/2007, 12:46 by: Grace_Margaret_Mulligan




CITAZIONE (MorrisBeholdDakota @ 23/10/2007, 09:39)
Ah poi messaggi dimenticavo...............vedi Grace tu in realta' confondi i film che fanno riflettere con quelli che invece appunto contengono un chiaro messaggio del regista.

Ma si può sapere di che cosa stai parlando?
Tu hai un gran casino in testa.
Un film è la visione della realtà che un regista ha in testa. E' la sua esperienza, la sua mente. Questa visione può essere di denuncia, oppure puro semplice mezzo per dar luce a un prodotto immaginario. Un regista può essere artistico o materiale, artefatto o onirico o realistico.
Ma tutti i film, quelli veri, hanno un messaggio che può essre morale, sociale, etico, idealistico.
Tutti i registi, hanno sempre e comunque un qualcosa da offrirci.

CITAZIONE (MorrisBeholdDakota @ 23/10/2007, 09:39)
Confondi lo spunto che offre un regista attraverso la rappresentazione realistica del soprannaturale con un altro che invece allestisce una messinscena orgiastica con chissa quale interpretazione personale della coppia moderna.

Parli di Eyes Wide Shut?
Ecco, cerca di esprimere un parere quando l'avrai capito questo film, ma adesso non ti puoi permettere nessun tipo di giudizio.
Eyes Wide Shut è la rappresentazione onirica della realtà, non il contrario come dici tu.
Spero di essere stata lungimirante.
CITAZIONE (MorrisBeholdDakota @ 23/10/2007, 09:39)
Ci metti in mezzo pure i film prettamente di denuncia tipo "Crash" o quell' altro con George Clooney, per arrivare all' olocausto con "Schindler's List"

Rileggiti il mio primo intervento.

CITAZIONE (MorrisBeholdDakota @ 23/10/2007, 09:39)
E questo per dire che tu guardi un film meglio degli altri e capisci di piu' di cinema, il regista ti manda messaggi che solo tu e pochi eletti sanno cogliere.

Ti stai contrariando da solo.
Chi è il confuso qiui?

CITAZIONE (MorrisBeholdDakota @ 23/10/2007, 09:39)
Guarda co stà storia dei messaggi sei riuscita a inzozzarmi quel capolavoro di cinema "impressionista" che e "The Others".

E non credi che anche The Others abbia un messggio di fondo?

Togli il salame dagli occhi, apri la tua mente, cerca di essere più propenso a vedere nei film non solo un mezzo di intrattenimento "impressionista" ma anche un modo di comunicare sentimenti, messaggi, siano essi a sfondo utilitaristico come Crash Syriana o altro, o siano essi a finalizzati a dare delle direttive morali.
 
Top
84 replies since 27/6/2007, 09:48   4985 views
  Share