Nicole Kidman, Una vera, grande diva.

« Older   Newer »
  Share  
Corinne91
view post Posted on 7/10/2007, 20:47 by: Corinne91




CITAZIONE (MorrisBeholdDakota @ 7/10/2007, 18:59)
Poi guarda Grace a me i film che vogliono trasmettere messaggi mi fanno solo ridere.............se un regista mi vuole mandare un messaggio mi mandi un SMS, il cinema e' pura arte evasiva per divertirsi, emozionarsi o spaventarsi.

I messaggi reconditi, le chiavi di lettura li lascio volentieri agli "intelletuali" autoglorificanti come te !

E' da un po' che seguo le vostre discussioni su Dakota e co., ma a questo punto non sono riuscita a trattenermi dal commentare.
Scusate, ma come si fa a dire che il cinema è pura arte evasiva?! Il cinema è Arte con la A maiuscola, molto più che un mero mezzuccio per passare il tempo, tra un poc corn e l'altro. Il cinema è soprattutto dei grandi autori, quelli geniali, quelli che scavano nel profondo dell'anima; non dei blockbuster, non delle pellicole confezionate su misura unicamente per divertire-spaventare-emozionare (ma in che senso intendiamo 'emozionare'?...). Il cinema è anche attualità, aiuta ad aprire gli occhi, basti pensare solamente agli esempi più recenti: Crash, Babel, o Michael Clayton o Redacted.
Mi dispiace, ma chi fa un'affermazione del genere non può assolutamente considerarsi un amante del cinema.
 
Top
84 replies since 27/6/2007, 09:48   4985 views
  Share