Modificare Avatar, guida

« Older   Newer »
  Share  
Pippo Berserk
view post Posted on 20/4/2012, 13:39




Allora... come avevo promesso oggi pomeriggio mi sono messo un po' a smanettare col pc per verificare la difficoltà nel modificare l'avatar dei forum del circuito forumcommunity, come il nostro forum...
Devo ammettere che qualche difficoltà l'ho incontrata... però ho risolto tutto in 5 minuti intuendo immediatamente l'origine del problema.
Come potete vedere dall'immagine sottostante:

ci sono 3 modi di modificare l'avatar di un utente:
- Il primo è utilizzando un avatar preistallato di cui forumcommunity fornisce una lista molto fornita...
- Il secondo è utilizzando un avatar personalizzato già presente in rete, incollando l'URL nell'apposita casella (per i neofiti l'URL è l'indirizzo dell'immagine... ad esempio l'indirizzo del mio avatar è http://img696.imageshack.us/img696/5030/berserk200x2001.png).
- Il terzo è caricando l'immagine dal proprio computer direttamente sul forum utilizzando un PESSIMO supporto di hosting delle immagini.
Ora... utilizzando il terzo metodo ho notato che il forum, come mi è stato segnalato in TAG, funziona in maniera davvero deficiente e spesso mantiene il vecchio avatar anziché modificarlo come noi vogliamo.
Utilizzando il secondo metodo, meno spesso, ma comunque molto spesso, fa lo stesso difetto descritto sopra.
L'unico metodo funzionante sempre (o quasi) parrebbe essere il primo metodo, che però ci impone di utilizzare un avatar predefinito anziché poter scegliere quello che + ci aggrada...
Ed ecco allora un metodo per caricare l'avatar che si vuole un pelo + lungo (2 minuti massimo) che però funziona nell'85% dei casi:
Anzitutto caricare il proprio avatar in rete utilizzando siti di hosting quantomeno decenti (sconsiglio tinipic e segnalo come migliore imageshack).
Dopodiché modificare il proprio avatar scegliendone uno predefinito (consiglio il panda che è fiquerrimo :D ).
Infine, una volta che il forum ha cambiato l'avatar rimodificarlo utilizzando il secondo metodo e inserendo dunque l'indirizzo dell'avatar caricato in rete con imageshack...
Dovreste riuscire a modificare l'avatar "aggirando" le bizze del forum...
Se non riuscite al primo tentativo, di sicuro al secondo o, se siete proprio sfigati, al massimo al terzo riuscirete a modificare l'avatar.
Un'ultima cosa: cercate di fare tutto questo procedimento quando non avete troppi programmi aperti che rallentano il PC. Più veloce viaggia il PC, + veloce funziona la vostra linea ADSL e migliore sarà il risultato.
Fatemi sapere se funziona. Grazie!
 
Top
0 replies since 20/4/2012, 13:39   63 views
  Share