Salve!

« Older   Newer »
  Share  
Pippo Berserk
view post Posted on 5/7/2012, 16:49




CITAZIONE (ivy_on @ 5/7/2012, 15:56) 
Beh! non voglio convincere nessuno.
Io e Layra abbiamo cominciato a 15 anni e c'era anche Joey (Elle Fanning ecc, aveva 4 o 5 account, credo che fosse anche lei una di questo forum) che ha iniziato a 12, il PG Elle Fanning l'ho ereditato io, quando lei ha deciso di lasciare il gdr. E Lorella che aveva il pc da un mese, non conosceva HP (neanche i film, li ha visti dopo) e non sapeva cosa fossero i gdr.
Se noi ce l'abbiamo fatta, credo che potresti riuscire anche tu.

1) in realtà rat coordina il gioco e ci lascia ampio spazio per lo sviluppo dei pg, solitamente ci chiede (se le viene una certa idea) se ci va di seguirla, come con Layra, le ha chiesto se voleva far diventare uno dei suoi pg una doppiogiochista in modo da creare problema al mio club anti-rpofessori oscuri e allo stesso tempo per entrare nell'organico di Hogwarts, chissà un domani potrebbe diventare professoressa (sempre che Layra lo voglia); per il pg che vuole diventare Ministro, rat ha detto che a tempo debito (cioè quando il pg avrà finito la scuola e il tirocinio) il ministero indirà le elezioni e sarà tutto il forum, mediante un topic/sondaggio, a decidere chi sarà il ministro; come vedi, c'è molta libertà e democrazia.
Ti faccio un altro esempio: quando Joey arrivò da noi, aveva 12 anni, e mise un po' il muso perché voleva come prestavolto Elle, ma da regolamento, dato che l'avevo io, non poteva, così suggerii a rat di usare Elle come cugina di Ivy e Lily, e lei ci diede il permesso, motivo per cui ora mi ritrovo a dover ruolare anche il suo.
Come vedi non è una persona rigida, certo magari lei ha un po' il quadro generale della storia, quindi ti potrebbe dire questo è possibile, questo no, forse potresti fare così; ma solo perché sa tutti noi come vogliamo evolvere i personaggi, quindi è chiaro che per logica di gioco, se arriva uno nuovo è bene che parli con lei, in modo che possa articolare la storia e che non vada in contrasto o che diventi inconcludente, ciò nonostante il gioco è apertissimo e gli sviluppi variano giocando.
Inizialmente non era previsto che il Ministero potesse rischiare l'indipendenza, ma poi questo matrimonio ha messo tutto in discussione, così come altri eventi accaduti, che in MP ho scoperto che porteranno degli scossoni notevoli al gioco.
Poi i pg per un motivo o per un altro vengono uccisi dal nostro Killer Mascherato, un pg che doveva servire ad eliminare i pg abbandonati dai ruolatori, ma che poi è diventato un personaggio fondamentale della trama e che sta rivoluzionando gran parte del gioco.
E' come nella realtà: ogni azione che ogni singolo individuo compie, può in qualche modo cambiare la Storia.
Se poi il tuo problema è una questione: non mi piacciono le regole, fate quel che vi dico io, ma non fate come faccio io; beh! è un'altra storia.
2) credo che se vuoi uccidere qualcuno, rat ti troverà diversi pg da uccidere, ma non necessariamente quelli già ruolanti; anche perché non avrebbe senso a meno che non avesse un fine specifico; come lo è stato per il Killer Mascherato, che si è scoperto che era Bruto e che il mandante era Neero e che poi oltre ai vari pg (ruolanti e non) ha uncciso il Signore Oscuro, ma faceva parte dello sviluppo che aveva preso la trama; rat era quasi disperata all'idea di far morire il Signore Oscuro (perché lo ruolava lei).
Questo, riporta al primo punto, è un master, ma per lo più tiene le fila di tutta la trama e delle sottotrame, poi organizza le quest per far sviluppare anche i pg più piccoli, come la mia Lily o la pg di Layra (Emma).
Magari se le presenti un pg interessante e con delle motivazioni specifiche per la sua "mania omicida" è possibile che ti ritagli un canale dove far sviluppare il tuo pg psicopatico.
Dopotutto si chiama Black Hogwarts, proprio perché è il lato oscuro a farla da padrona.
Però devi essere convinto, per questo ti consiglio di leggere un po' di storie, la trama con gli sviluppi, un po' di schede pg.
Di fare come molti che da semplici utenti poi sono diventati ruolatori, Nausicaa in primis, che da essere una che a malapena conosceva HP ha ora in mano due pg importanti.
Che ne sai? Magari il tuo pg diventa il nuovo signore oscuro!!! :P

Devo dire che + continui a parlare di sto GdR + mi intriga... mi piacerebbe davvero giocarci...
Riguardo i miei 2 impedimenti... sul primo: non mi interessa che tutti facciano ciò che dico io... altrimenti farei il master non il giocatore... mi piace anche giocare... il problema è che spesso ho difficoltà ad ubbidire alle regole... però se dici che il master lascia parecchia libertà...
sul secondo: non è che ho manie omicide e voglio uccidere chiunque... però un GdR dove non muore mai nessuno... o dove muoiono solo PNG o Personaggi che abbandonano... beh non mi pare il massimo... però capisco anche che non a tutti faccia piacere veder distrutto il proprio sogno da qualcuno che uccide il tuo PG... x questo spesso ci sono le resurrezioni... XD...
Cmq mi hai incuriosito troppo... mi piacerebbe provare a giocare... tanto se poi non mi piace posso cmq lasciare giusto??
Fammi capire bene: posso cominciare quando voglio?? Ci sono delle gilde a cui iscriversi?? (Tipo le casate di Hagwards... Serpeverde, Grifondoro, ecc.)... Come contatto il master?? PM va bene?? Nel caso se all'inizio non capisco posso chiedere aiuto a qualcuno??
Intanto mi leggo i link con la storia... così inizio a pensare a come sviluppare il mio PG...
 
Top
ratgirl
view post Posted on 8/7/2012, 09:57




Scrivo in spoiler, dato che non sono iscritta a questo forum.
Ho già risposto al tuo mp, e visto che mi hai invitato a leggere quanto detto da Ivy, e mi trovo qui, ti rispondo subito.
Sì, io lascio molta libertà, poi ci sono sempre dei pg che entrano in gioco e che poi si decide di far fuori, certo la loro dipartita deve essere motivata, altrimenti il senso della storia e del gioco verrebbe meno.
Il nostro è forse uno dei pcochi gdr sui quali ci sono morti, o in battaglia o uccisi dal Killer Mascherato; certo ci sono anche molti pg non ruolanti che fanno una brutta fine, ma considera che questi in realtà non sono fittizi, mi spiego: poniamo il caso che vuoi fare fuori qualcuno perché al tuo pg ha fatto un torto o serve per la storia del pg, puoi richiedere che qualcuno muova un pg fantasma che interpreti quel personaggio, quindi se è anche lui un mago, magari potrete imbastire una battaglia.
Quel pg comunque ruolerà finchè ti servirà o non l'avrai ucciso.
I pg fantasma sono stati creati con questo scopo, perché è chiaro che un mondo non può essere costituito da 20 o 30 persone.
Infatti tutti i familiari degli alunni di Hogwarts, sono catalogati come pg fantasma ed entrano in gioco, ogni qualvolta servano.
Poi ci sono dei pg ombra che sono mossi dallo staff (Fanno eccezione i pg ombra studenti che vengono mossi nelle partite di quidditch dagli utenti ospiti), ma questi non possono essere uccisi, perché sono pg che servono come supporto integrativo agli organici scolastici, sempre per evitare che qualcuno si ritrovi a giocare da solo.
Restando in tema e rispondendo alla seconda parte del tuo primo dubbio, come ti dicevo non sono morti solo PNG, c'è stata una gran battaglia lo scorso anno (qui), dove un pg ruolante è morto ed era anche uno molto legato (perché antagonista) all'Istrutture Auror e proveniva dalla grande guerra della Rivalsa degli Auror contro Lord Syrius. La mia pg (prima la muovevo provvisoriamente, ma da quando mi hanno ucciso il Signore Oscuro: Lord Artax, l'ho adottata) Miranda è finita in coma in seguito alla stessa battaglia e se non ricordo male è morto anche un altro Mangiamorte, credo mosso all'occorenza da un ospite.
Nella battaglia erano coinvolti una decina di personaggi, è stato davvero interessante e divertente.
E poi di recente, abbiamo deciso di eliminare un altro pg, Lorella ha detto di sì e questo ha rimesso in gioco, sia il ruolo del KIller, sia la ripresa delle indagini poliziesche da parte degli Auror.
Anche quando si è trattato di uccidere la psicologa del San Mungo (perché l'utente abbandonava il gicoco) il Killer ha fatto la sua ruolata e comunque era motivata dal fatto che aveva partecipato ad un interrogatoria ad Azkaban e che aveva fatto intuire di aver capito qualcosa riguardo, proprio, a chi potesse celarsi dietro la maschera del killer.
Come vedi troviamo sempre il modo di ammazzare qualcuno e di spiegare perché, indipendentemente dal fatto che il ruolatore continui o meno a giocare con noi.
Se la dipartita di qualcuno è necessaria per l'avanzamento della storia e l'evoluzione della stessa, ci si accorda e si trova un modo per sviluppare il tutto in quella direzione.
Qui di resurrezioni non ce ne sono, tutt'al più, come nel caso di Miranda, l'abbiamo mandata in coma :P
Sì, certo, c'è la libertà di giocare, come di mollare, è normale, magari però dopo aver giocato almeno un giorno virtuale, non dopo due post, perché così non avrebbe senso.
Non ci sono gilde, ma se scegli un alunno, dovrai scegliere in quale casa farlo entrare, di norma si può entrare in qualsiasi momento, ma nel caso degli alunni farli entrare ora a scuola quasi finita non ha senso, un pg adulto esterno quindi a Hogwarts, puoi farlo entrare in gioco in qualsiasi momento, tanto più in questo periodo che stiamo giocando ancora la prima fascia oraria.
Mi hai già contattato, quindi no problem; come ti dicevo in MP puoi chiedere aiuto in qualunque momento, inoltre, come ti diceva Ivy, se sbagli qualcosa, ti viene lasciato uno spoiler con le eventuali correzioni da apportare.
Spero di averti chiarito ulteriori dubbi, senza sollevarne altri.
Ciao
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 8/7/2012, 11:07




Non ho capito molto... forse è troppo complesso sto gioco x me... cmq sia i PG mossi dal master sono PNG non PG... io non voglio uccidere PG, né PG ombra o fantasma... ma proprio PG di 1 altro utente... però vabbé capisco che la cosa non è possibile... non importa...
 
Top
ratgirl
view post Posted on 8/7/2012, 11:21




Non ci siamo capiti: i PNG sono mossi dagli utenti ospiti
i pg ombra non possono morire
i pg degli altri utenti (master compreso) possono essere uccisi solo se: la storia lo ritiene necessario allo sviluppo ulteriore e se il ruolatore di quel pg è d'accordo.
Il punto è che se non so che tipo di pg vuoi in mano non ha molto senso continuare a parlare di pg che devono morire.
Non ho capito qual è la tua soddisfazione nel voler uccidere il pg di qualcun altro.
Scusa, mi sembra un po' semplicistico:
CITAZIONE
non voglio uccidere PG, né PG ombra o fantasma... ma proprio PG di 1 altro utente

a che prò?
Rispetto a cosa?
Qual è lo scopo e il fine del tuo pg?
Inoltre in mp mi parli di un pg alunno... che motivazione ha un pg alunno di uccidere? E come può già avere una tale abilità in tal senso?
Comprendi le mie perplessità?
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 8/7/2012, 14:45




CITAZIONE (ratgirl @ 8/7/2012, 12:21) 
Non ci siamo capiti: i PNG sono mossi dagli utenti ospiti
i pg ombra non possono morire
i pg degli altri utenti (master compreso) possono essere uccisi solo se: la storia lo ritiene necessario allo sviluppo ulteriore e se il ruolatore di quel pg è d'accordo.
Il punto è che se non so che tipo di pg vuoi in mano non ha molto senso continuare a parlare di pg che devono morire.
Non ho capito qual è la tua soddisfazione nel voler uccidere il pg di qualcun altro.
Scusa, mi sembra un po' semplicistico:
CITAZIONE
non voglio uccidere PG, né PG ombra o fantasma... ma proprio PG di 1 altro utente

a che prò?
Rispetto a cosa?
Qual è lo scopo e il fine del tuo pg?
Inoltre in mp mi parli di un pg alunno... che motivazione ha un pg alunno di uccidere? E come può già avere una tale abilità in tal senso?
Comprendi le mie perplessità?

No, non comprendo le tue perplessità... a me piacerebbe giocare un PG malvagio... quindi non è che voglio uccidere obbligatoriamente... ma mi piacerebbe avere la possibilità di farlo... però non mi piace l'idea di giocare un killer in un mondo dove non posso considerare ogni PG/PNG come una potenziale vittima... nel senso... un mondo dove c'è chi può morire e chi non può morire non mi pare sensato... per me è illogico che il PG di un altro utente non possa morire se l'utente che lo gioca non è d'accordo... ci dovrebbe essere cmq il modo di farlo... però vabbé, se le regole del vostro GdR sono quelle posso cmq fare un PG malvagio... solo non un killer... xké non mi accontenterei mai di uccidere solo chi mi viene consentito di uccidere... e mi piacerebbe anche rischiare di morire... solo che so che x via delle vostre regole non corro questo rischio dato che se non son d'accordo non muoio...
Riguardo al discorso dello studente: per me uno studente può avere le capacità di uccidere tanto quanto un adulto... io non so da che età si inizi a giocare uno studente nel vostro GdR... però se facessi uno studente di 16-17 anni non vedo cosa dovrebbe avere in meno di un qualsiasi adulto...
Riguardo lo scopo del mio PG: ovviamente inutile parlarne xké se non posso uccidere devo cambiare le motivazioni e il modo di agire del PG che avevo in mente...
 
Top
ivy_on
view post Posted on 8/7/2012, 15:24




CITAZIONE (Pippo Berserk @ 8/7/2012, 15:45) 
CITAZIONE (ratgirl @ 8/7/2012, 12:21) 
Non ci siamo capiti: i PNG sono mossi dagli utenti ospiti
i pg ombra non possono morire
i pg degli altri utenti (master compreso) possono essere uccisi solo se: la storia lo ritiene necessario allo sviluppo ulteriore e se il ruolatore di quel pg è d'accordo.
Il punto è che se non so che tipo di pg vuoi in mano non ha molto senso continuare a parlare di pg che devono morire.
Non ho capito qual è la tua soddisfazione nel voler uccidere il pg di qualcun altro.
Scusa, mi sembra un po' semplicistico:
CITAZIONE
non voglio uccidere PG, né PG ombra o fantasma... ma proprio PG di 1 altro utente

a che prò?
Rispetto a cosa?
Qual è lo scopo e il fine del tuo pg?
Inoltre in mp mi parli di un pg alunno... che motivazione ha un pg alunno di uccidere? E come può già avere una tale abilità in tal senso?
Comprendi le mie perplessità?

No, non comprendo le tue perplessità... a me piacerebbe giocare un PG malvagio... quindi non è che voglio uccidere obbligatoriamente... ma mi piacerebbe avere la possibilità di farlo... però non mi piace l'idea di giocare un killer in un mondo dove non posso considerare ogni PG/PNG come una potenziale vittima... nel senso... un mondo dove c'è chi può morire e chi non può morire non mi pare sensato... per me è illogico che il PG di un altro utente non possa morire se l'utente che lo gioca non è d'accordo... ci dovrebbe essere cmq il modo di farlo... però vabbé, se le regole del vostro GdR sono quelle posso cmq fare un PG malvagio... solo non un killer... xké non mi accontenterei mai di uccidere solo chi mi viene consentito di uccidere... e mi piacerebbe anche rischiare di morire... solo che so che x via delle vostre regole non corro questo rischio dato che se non son d'accordo non muoio...
Riguardo al discorso dello studente: per me uno studente può avere le capacità di uccidere tanto quanto un adulto... io non so da che età si inizi a giocare uno studente nel vostro GdR... però se facessi uno studente di 16-17 anni non vedo cosa dovrebbe avere in meno di un qualsiasi adulto...
Riguardo lo scopo del mio PG: ovviamente inutile parlarne xké se non posso uccidere devo cambiare le motivazioni e il modo di agire del PG che avevo in mente...

Ciao rat, bentornata!!!!

Vedo che siete andati avanti con il discorso... benebene.
Pippo, tutti i gdr funzionano così, il nostro a differenza di altri ha sempre trovato persone che per il bene della storia ha rinunciato a un proprio pg, vedi rat che ha rinunciato al Signore Oscuro.
E comunque nulla ti vieta di proporre il personaggio, solo non puoi pretendere che tutti dicano, sì, prego uccidi il mio pg, non avrebbe senso per gli altri giocare.
In quanto agli studenti, credo che rat si riferisse ad alunni più piccoli, noi usiamo lo stesso criterio di HP si entra ad Hogwarts ad undici anni compiuti, quindi al settimo anno lo studente ha 17 anni e diventa maggiorenne.
A 18 si può fare un anno supplementare (tirocinio), il tirocinio si può fare anche presso il Ministero per lavorare lì o il San Mungo se si vuople diventare medici e/o infermieri.
Si può anche non fare alcun tirocinio.
Però, sai, anch'io non capisco questa cosa del voler uccidere a tutti i costi i pg altrui.
Come ti abbiamo detto, dipende dalla storia.
Ci sono pg cattivi, ma non vanno così a uccidere senza un motivo.
Per questo secondo me, dovresti fare la tua proposta, magari il tuo pg può essere utile ad un ulteriore sviluppo della storia, nessuno ti dice che devi creare un pg killer come quello che c'è già, anche perchè non avrebbe senso avere un altro killer su commissione, ma ai fini della storia non serve neanche un killer psicopatico.
Se hai letto trama, e parte degli sviluppi, ti accorgi da te che la storia è già molto intricata e che di morti di certo ce ne saranno ancora.
Non so, non capisco davvero il tuo punto di vista.
E' vero che nella vita reale uno esce e uno ti può mettere sotto o sparare senza motivo, ma nella vita reale gli eventi sono del tutto casuali, in gioco, se io creo un pg e quello non si mette volontariamente nelle condizioni di essere ucciso, perché tu dovresti venire a uccidermi?
E vale sia per un pg adulto, che studente.
Il mio pg principale (IVY) lo so che rischia molto ed è possibile che con l'evolversi della storia possa essere ucciso, ma potrebbe anche non accadere, magari riesce a smascherare i Mangiamorte e Hogwarts finisce in altre mani, una fra tutte, le sue, dato che vorrei diventare insegnante di Pozioni
rat, grazie per i 60 punti :D
.
Però noi al momento non sappiamo cosa accadrà.
Quindi: presentati, fai le tue domande in Info&Suggerimenti, leggi e sottoscrivi il regolamento, manda i codici a Dana, presenta il tuo pg e vediamo cosa succede.
Parla poi con rat per lo sviluppo dello stesso.

Approfitta di questo periodo per organizzare tutto, così quando parte il nuovo giorno virtuale da giocare, tu puoi cominciare.
Da settembre ci saranno, (stando alla situazione attuale e ai nuovi arrivi già approvati): 7 alunni del 7° anno, 2 del 6° anno e 8 del 3° (te lo dico in modo che tu sappia dove ti sarà possibile ruolare con PG e non con PNG, sempre che voglia avere uno studente.
Però ripeto: tu proponi, poi con rat vedete come inserire il pg nel gioco (l'approvazione di Aragorn la ottieni con la sottoscrizione e quella di Dana con l'invio dei codici che trovi nel regolamento); in pratica la sceda deve essere approvata dai tre che ti ho detto, quindi quella fondamentale è rat, ma lei non ti può dare un'approvazione se non le fai delle proposte concrete.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 8/7/2012, 15:25




Si ma infatti se le cose funzionano così ok... non è che ho x forza determinate pretese... assolutamente... sicuramente non mi farò un killer... era la mia intenzione ma visto che non posso uccidere chi voglio cambierò strada... di sicuro sarò malvagio...
A settembre ne riparliamo...
 
Top
ivy_on
view post Posted on 8/7/2012, 15:30




A settembre rischi di trovarti a nuovo gioco cominciato, perché di certo giocheremi il 1° settembre, quindi la partenza da Londra per andare a Hogwarts.
In quel caso avrai qualche problema per inserire un pg alunno.
Mi spiego: se il gioco parte e siamo già sul treno e tu ancora devi presentare il pg, finchè decidete la strategia e la scheda venga aaprovata, rischi che devi aspettare novembre per giocare un pg alunno.
Credo, perché fino ad ora abbiamo sempre giocato il 1° settembre, ma lì credo decida Aragorn, a volte chiede a tutti gli utenti ruolanti quale giorno vogliamo giocare, ma resta comunque il fatto che a settembre potrebbe avere qualche problema.
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 9/7/2012, 10:10




Allora preparerò il PG prima...
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 11/7/2012, 08:33




Ma io gli unici giochi di ruolo a cui ho partecipato sono quelli su facebook, questo è diverso vero?
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 11/7/2012, 13:53




Mi sa proprio di si... cmq chiedi a lei x sicurezza...
 
Top
ivy_on
view post Posted on 15/7/2012, 18:51




CITAZIONE (sweetie pie @ 11/7/2012, 09:33) 
Ma io gli unici giochi di ruolo a cui ho partecipato sono quelli su facebook, questo è diverso vero?

Io non ho il profilo FB, ma credo che sia diverso, voglio dire che quelli su FB credo siano digitali, mentre questo sei tu che devi interpretare uno o più personaggi, dare loro un carattere e una storia da sviluppare.
 
Top
41 replies since 12/6/2012, 14:28   238 views
  Share